Happy Holloween!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. turì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inagra @ 3/11/2011, 07:51) 
    Personalmente non ho mai festeggiato halloween per cui nella miglior tradizione di sempre son rimasta a casa :)

    idem, oltretutto che "festa" sarebbe?
     
    Top
    .
  2. *Pennylane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io ho festeggiato Halloween..qui non fanno mai feste belle e l'unica alternativa è andare in discoteca..che tristezza!!
     
    Top
    .
  3. ojio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (turì @ 3/11/2011, 12:20)
    idem, oltretutto che "festa" sarebbe?

    la festa di halloween?!?! XD

    CITAZIONE (*Pennylane @ 3/11/2011, 12:25)
    Nemmeno io ho festeggiato Halloween..qui non fanno mai feste belle e l'unica alternativa è andare in discoteca..che tristezza!!

    per carità...che schifo la discoteca!
     
    Top
    .
  4. turì
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ojio @ 3/11/2011, 13:03) 
    CITAZIONE (turì @ 3/11/2011, 12:20)
    idem, oltretutto che "festa" sarebbe?

    la festa di halloween?!?! XD

    si ma cosa festeggi, questo voglio dire.
    la mia è una provocazione per far capire alla gente che halloween è una festa consumista che non ha nessun fondamento nella tradizione delle festività europee, tanto meno in italia
     
    Top
    .
  5. ojio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (turì @ 3/11/2011, 13:06) 
    CITAZIONE (ojio @ 3/11/2011, 13:03) 
    la festa di halloween?!?! XD

    si ma cosa festeggi, questo voglio dire.
    la mia è una provocazione per far capire alla gente che halloween è una festa consumista che non ha nessun fondamento nella tradizione delle festività europee, tanto meno in italia

    o.o o.o o.o o.o
    non ha nessun fondamento europeo???????
    E' una festa antichissima di origine celtico-irlandese, risale a prima dell'arrivo dei romani nell'isola. Il 31 di ottobre è il giorno del capodanno celtico, data con cui i celti identificavano l'inizio dell'inverno e quindi la sterilità delle terre e pensavano che la sera del 31 gli spiriti dei defunti tornassero sulla terra. Per evitare di farli entrare nelle case incidevano nelle rape delle facce paurose e vi inserivano un lumino in modo tale da allontanare gli spiriti.

    Con il passare del tempo e con le enormi ondate migratorie dall'Irlanda verso gli Stati Uniti, gli irlandesi portandosi dietro le loro tradizioni e le loro feste, diffusero Halloween anche oltreoceano. Non essendoci negli USA molte rape iniziarono ad usare la zucca al posto di esse.

    Onestamente mi sembra molto meno commerciale Halloween, dove al massimo ci si veste e i bambini chiedono dolcetto o scherzetto che Natale dove tutti corrono per centri commerciali cercando per forza regali per tutti (anche per quelle persone a cui non li faresti mai, ma sei obbligato per educazione)

    Edited by Slytherin_Opheliac - 3/11/2011, 22:39
     
    Top
    .
  6. SimohNana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto tutto u.u
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grande Demone Celeste

    Group
    ♥Admin
    Posts
    15,988
    Score
    +32

    Status
    *
    Anche quest'anno si avvicina holloween 2012
     
    Top
    .
  8. NanaOsaki~707™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io mai festeggiato Halloween, al massimo do i dolcetti ai bimbi se mi suonano alla porta :D
     
    Top
    .
67 replies since 30/10/2008, 21:36   219 views
  Share  
.