I sentimenti di Hachi e Nana
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Amore
    50.00%
    20
  • Amicizia
    25.00%
    10
  • non ci capisce....
    25.00%
    10
Guests cannot vote (Voters: 40)

I sentimenti di Hachi e Nana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ojio_uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me amicizia, intensa bellissma però amicizia
     
    Top
    .
  2. ssignorina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho votato amore, penso sia questo^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,161
    Score
    0

    Status
    *
    Ho votato "non si capisce"
    questo rapporto mi rende confusa XD
     
    Top
    .
  4. Alter-Rob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amicizia, quella vera
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,161
    Score
    0

    Status
    *
    ma anke egoista
     
    Top
    .
  6. Alter-Rob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, quasi possessiva e gelosa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,161
    Score
    0

    Status
    *
    moooolllllttooooooo
     
    Top
    .
  8. CutePinkAngel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un miscuglio tra amore e amicizia
     
    Top
    .
  9. skz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me si tratta di amore. Bisogna secondo me considerare anche il fatto che la cultura giapponese vede in modo diverso certi tipi di relazioni tra ragazze, e che capita abbastanza spesso che ci siano infatuazioni reciproche tra ragazze, innamoramenti e relazioni differenti da una semplice amicizia (per quando magari molto profonda). Sono quindi dell'idea che anche tra Nana e Hachi ci sia effettivamente un'amore molto profondo.
     
    Top
    .
  10. laure_tta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io credo che si tratti di amore! Penso che nel manga sia abbastanza esplicito.. soprattutto per la frase di Hachi, quella in cui diceva che se Nana fosse stata un uomo, tra loro ci sarebbe stata una storia bellissima..
    :ic_04:
     
    Top
    .
  11. °*SwEeT GiULy°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ojio_uchiha @ 4/10/2010, 12:52) 
    per me amicizia, intensa bellissma però amicizia

    Quoto!è quello che penso e che ho votato! (:
     
    Top
    .
  12. Inagra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono molto confusa dal loro rapporto... Penso sempre che se fosse amore alla fine Hachi non sarebbe mai andata a vivere con Takumi.
     
    Top
    .
  13. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho messo "non ci capisce" perchè mi sono fatta un'idea molto chiara del loro rapporto.
    Io non credo che si possa definire amore a tutti gli effetti perchè la componente dell'attrazione fisica,è essenziale in un sentimento che si può per lo meno parzialmente,definire amoroso.
    Credo che la Yazawa abbia confuso il loro rapporto per farcelo sembrare molto affascinante e non so se lei abbia un'idea precisa,e se ce l'ha probabilmente è dovuta alla cultura del suo paese e alla sua interpretazione personale.
    Quest'insondabilità permette a noi fans di sperimentare teorie diverse in modo da avere differenti interpretazioni.
    Probabilmente è un amore platonico. Certo,hanno bisogno l'una dell'altra,ma non così intensamente perchè questo sentimento prevarichi ogni altro.
    E' qualcosa di amorfo e astratto,infinitamente particolare.
    E poi in ogni caso,quella più "innamorata" mi sembra Nana. Seppur viva la sua relazione con Ren è ossessionata da Hachi in maniera morbosa,più di quanto non lo fosse con il suo fidanzato.
    Hachi,invece,stando a constatare dalle diverse affermazioni di Nana (che si sente sempre tradita da tutti e da tutto..-.-),ha sempre messo al primo posto la famiglia rispetto all'amica,e se l'avesse amata..forse...le due cose avrebbero dovuto coincidere,o per lo meno sarebbe dovuta venire per prima Nana (per forza di cose)
     
    Top
    .
  14. ojio_uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaylaSerizawa99 @ 3/11/2011, 18:53) 
    E poi in ogni caso,quella più "innamorata" mi sembra Nana. Seppur viva la sua relazione con Ren è ossessionata da Hachi in maniera morbosa,più di quanto non lo fosse con il suo fidanzato.
    Hachi,invece,stando a constatare dalle diverse affermazioni di Nana (che si sente sempre tradita da tutti e da tutto..-.-),ha sempre messo al primo posto la famiglia rispetto all'amica,e se l'avesse amata..forse...le due cose avrebbero dovuto coincidere,o per lo meno sarebbe dovuta venire per prima Nana (per forza di cose)

    sì, probabilmente Nana, nonostante la personalità, lo esprime di più e in maniera più diretta. Hachi penso che prima provasse lo stesso, ma non in maniera così esplicita come Nana magari. Tuttavia si capisce da come parla per esempio (mi viene in mente) quando racconta con molta emozione la prima volta che ha sentito cantare Nana.

    Comunque poi mi sembra ovvio che Hachi scelga di mettere al primo posto la famiglia quando rimane incinta. Sarebbe preoccupante il contrario!
     
    Top
    .
  15. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì,certamente...Non ho detto che non sia giusto.
    Io penso che Hachi provi le stesse cose ma conunque fa barriera. Lei dice che se Nana fosse stata un uomo,avrebbero potuto vivere una storia d'amore. Quindi per lei il fatto che sia donna rappresenta un impedimento. Per Nana invece non è lo stesso.
     
    Top
    .
37 replies since 30/11/2008, 18:27   1781 views
  Share  
.