halloween recepies|

idee....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nana_vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze ho trovato altre ricette le posto?
     
    Top
    .
  2. -->[La Virago]<--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certooooo XD
     
    Top
    .
  3. »Satsuki~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..sono a d o r a b i l i~
    mi dispiacerebbe quasi mangiarli *çç*
     
    Top
    .
  4. Nana_vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stavolta vi do 1 primo e una vellutata ma andiamo in ordine

    risotto alla zucca con salsiccia
    SPOILER (click to view)
    immagini piu procedimento qui



    Ingredienti per 4 persone:
    320 gr di riso
    400 gr di zucca
    200 gr di salsiccia
    1 cipolla
    1/2 bicchiere di vino bianco
    1 litro di brodo
    50 gr di burro
    2 cucchiai d’olio
    30 gr di parmigiano
    Sale

    Pulite la zucca, privatela dei semi e della buccia e tagliatela a pezzettini. Sbucciate e tagliate a velo la cipolla quindi fatela imbiondire in una casseruola con metà del burro e l’olio. Private la salsiccia della pelle e sbriciolatela con una forchetta , aggiungetela quindi alle cipolle e sfumate con il vino bianco. Aggiungete ora la zucca,mescolate e fate cuocere una decina di minuti a fiamma bassa. Aggiungete il riso, fatelo tostare nel condimento mescolando con un cucchiaio di legno. Cuocere il risotto con la zucca e la salsiccia aggiungendo il brodo bollente un mestolo per volta mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, aggiustate di sale, spegnete il fuoco e mantecate il risotto aggiungendo il restante burro e il parmigiano. Fate riposare il risotto zucca e salsiccia qualche minuto prima di servirlo nei piatti.

    Vellutata di Halloween con occhietti




    Difficoltà:
    Bassa
    Cottura:
    60 min
    Preparazione:
    15 min
    Dosi per:
    4 persone

    ingredienti

    Per la vellutata
    1 litro di Brodo vegetale
    30 gr di Burro
    1 Cipolla
    Noce moscata o pepe q.b.
    3 cucchiai d'Olio di oliva
    300 gr di Patate
    500 gr di Piselli sgranati
    Sale q.b.

    Per gli occhietti
    5 Olive ripiene
    100 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato
    130 gr di Ricotta

    Tritare la cipolla e farla appassire nell’olio e nel burro, occorreranno circa 15 minuti. Nel frattempo sbucciate, mondate e tagliate a dadini le patate, e una volta che la cipolla sarà stufata, aggiungere le patate pelate, fatele rosolare 5 minuti mescolando e dopo di che aggiungete i piselli, versate mezzo litro di brodo vegetale. Lasciare cuocere e ammorbidire i vegetali aggiungendo se necessario altro brodo, dopodiché salate, aggiungere la noce moscata e frullare il tutto con un mixer o con un mini pimmer. Aggiungere a piacere dell’altro brodo, fino a raggiungere la consistenza e densità desiderata. Una volta pronta la vellutata di piselli, procedete facendo le palline con il formaggio, in una ciotola versate la ricotta e il parmigiano, lavorate i due formaggi con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi prelevate un cucchiano di composto e lavoratelo arrotondandolo per bene con i palmi delle mani tagliate le olive ripiene a fettine sottili e appoggiatele delicatamente sulle palline al formaggio, le olive saranno le pupoille dei vostri bulbi. Una volta pronti anche gli occhietti, adagiateli delicatamente sulla vellutata di piselli, che avrete versato in ciotole individuali .

    PS: se non vi piace quella di piselli va bene anche quella di funghi o di zucca
     
    Top
    .
  5. -->[La Virago]<--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noooooooooo fantastica la vellutataaaa.... *___*
     
    Top
    .
  6. Nana_vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora altri dolcetti goduriosi :Q___ . . .

    Biscotti glassati a forma di zucca
    SPOILER (click to view)
    video e foto dei passaggi qui



    Difficoltà:
    Bassa
    COTTURA:
    15 min
    PREPARAZIONE:
    20 min
    più il tempo di riposo della frolla in frigo
    Dosi per:
    6 persone
    Costo:
    Medio

    INGREDIENTI

    Per la pasta frolla alle nocciole

    120 gr di Burro
    200 gr di Farina
    100 gr di Nocciole
    2 Uova medie (1 intera più 1 tuorlo)
    120 gr di Zucchero

    Per la glassa
    Acqua bollente q.b.
    Coloranti alimentari arancione e verde q.b.
    300 gr Zucchero a velo

    Preparate la pasta frolla alle nocciole tritando molto finemente in un mixer le nocciole con un cucchiaio di zucchero fino a ottenete una polvere fine; unite questa polvere alla farina nella planetaria e versatevi anche lo zucchero e il burro freddo a dadini; impastate velocemente fino a ottenere un composto bricioloso, a questo punto unite anche l’uovo intero e il tuorlo; formate un panetto, copritelo con pellicola per alimenti e mettete in frigo a riposare almeno 1 ora. Prendete il panetto di frolla, stendetelo in una sfoglia rettangolare spessa circa 3-4mm e tagliate con il tagliabiscotti a forma di zucca; ponete i biscotti su una placca da forno coperta con carta forno e cuocete in forno caldo a 180° ventilato per circa 12-14 minuti fino a che siano dorati in superficie.
    Preparate nel frattempo la glassa unendo in una ciotola lo zucchero a velo e poca acqua bollente alla volta fino a ottenere una crema abbastanza densa, (potete correggere la consistenza della glassa aggiungendo o altro zucchero a velo o acqua a seconda della necessità)
    Dividete la glassa neutra ottenuta in due ciotole, in una più piccola aggiungete il colorante verde che vi servirà per il picciolo della zucca e le venature; in una ciotola più grande (va bene anche la stessa in cui avete preparato la glassa bianca), unite il colorante arancione che servirà come base per la zucca stessa. Tenete da parte le due glasse (13) e mescolatele di tanto in tanto onde evitare che lo zucchero cristallizzi.
    Estrete i biscotti dal forno e fateli raffreddare su una griglia; quando i biscotti saranno ben freddi fate cadere un cucchiaino di glassa arancione sulla zucca e stendetela con il retro stesso del cucchiaino;aspettate che si solidifichi e poi stendete anche la glassa verde sul picciolo e poi a creare le striature della zucca con un cornetto fatto di carta forno oppure una semplice siringa.
    Fate solidificare bene le glasse prima di servire i biscotti.

    Cupcakes mostruosi di Halloween
    SPOILER (click to view)
    video e immagini dei passaggi qui





    Difficoltà:
    Media
    Cottura:
    20 min
    Preparazione:
    30 min
    Dosi per:
    6 persone
    Costo:
    Basso

    INGREDIENTI

    (per 12 cupcakes)

    120 gr di Burro a temperatura ambiente
    2 cucchiai di Cacao amaro in polvere
    80 gr di Cioccolato fondente
    120 gr di Farina 00
    4 gr di Lievito chimico in polvere
    2 Uova medie
    120 gr di Zucchero semolato

    per la glassa al cioccolato

    Acqua bollente q.b.
    1 cucchiaio Cacao amaro in polvere
    150 gr di Zucchero a velo

    Per la glassa

    Acqua bollente q.b.
    Colorante alimentare arancione q.b.
    4 cucchiai di Zucchero a velo

    per decorare

    codette di Cioccolato fondente q.b.
    Coloranti alimentari
    colori misti in penna
    1 rotella di Liquirizia
    caramelle di zucchero colorate q.b.

    Come prima cosa preparate i cupcakes seguendo il procedimento che trovate qui
    Adagiate i pirottini di carta nello stampo da muffins e con l’aiuto di un cucchiaio versate una cucchiaiata di impasto in ogni pirottino riempiendoli per due terzi. Cuocete in forno caldo a 170° per 15-20 minuti; verificate la cottura con la prova stecchino; una volta che i cupcakes saranno cotti, lasciateli raffreddare e poi procedete alla decorazione. Preparate la glassa al cacao setacciando in una ciotola il cacao e lo zucchero a velo e aggiungendo pochissima acqua bollente alla volta fino a ottenere una glassa piuttosto densa; tenetela da parte.Srotolate la rotella di liquirizia e tagliatene 4 strscette di circa 3-4cm e apritele in due; praticate 8 forellini con l’aiuto di uno stuzzicadenti su uno dei cupcakes, 4 da un “lato” e 4 dall’altro e usate ogni striscetta da inserire nei forellini, queste sono le zampette del ragnetto; queste sono le zampette del ragnetto; ora con un cucchiaio rivestite la superficie del cupcake con la glassa al cacao e disponetevi sopra le codette di cioccolato; in ultimo per fare gli occhietti usate delle semplici caramelline colorate o bianche.
    Per la ragnatela occorre preparare la glassa bianca setacciando lo zucchero a velo in una ciotola e unendovi acqua bollente q.b.fino a ottenere la consistenza desiderata;dividete la glassa in due parti e in una ciotola unite il colorante arancione (o di un altro colore a vostra scelta) e tenetene una parte neutra.
    Versate una cucchiaiata di glassa arancione su uno dei cupcakes e fatela asciugare qualche minuto, dopodichè con l’aiuto di un conetto di carta forno o una siringa, praticate una spirale con la glassa bianca a partire dal centro del cupcakes e andando verso l’esterno; con uno stuzzicadenti tirate dall’interno verso l’esterno delle righe che vi serviranno per creare l’effetto ragnatela, fate asciugare anche questo dolcetto.
    Per creare il gattino vi servirà ancora la glassa al cacao di prima, da versare su uno dei cupcakes come base; per le orecchie usate due piccoli pezettini di liquirizia per gli occhietti potete usare o due piccoli zuccherini bianchi oppure la glassa bianca già pronta su cui poi adagerete delle caramelline rosse molto piccole; per i baffetti usate o la glassa bianca sempre con l’aiuto di un conetto o di una siringa oppure del colorante alimentare in gel (si trovano già pronti in mini-penne in commercio) e per il nasino basterà una o due codette di cioccolato.
    Per creare la mummia noi abbiamo usato sempre una base di glassa al cacao e poi per dare un effetto quasi tridimensionale alle bende abbiamo usato una glassa più soda con l'aiuto di una sacca da pasticcere munita di bocchetta piatta e zigrinata; Glassa composta da 1 albume montato a neve a cui viene aggiunto tanto zucchero a velo quanto necessario a ottenere una consistenza densa e cremosa; questa glassa risulta meno lucida e più corposa, ma ne viene una grande quantità per cui vi consigliamo di prepararla solo se poi la userete altimenti non potrà essere conservata né in frigo né all’aria.
    Decorate a piacere gli altri cupcakes, colorando a vostro piacimento la glassa neutra.
     
    Top
    .
  7. Rinoa † Heartilly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ooooh *_*
    Cupcakes xq_
     
    Top
    .
  8. -->[La Virago]<--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wooow sono simpaticissimi....gnam *__*
     
    Top
    .
  9. Nana_vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora ne mangerei volentieri 1....ho una fame....
     
    Top
    .
  10. ojio_uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio sto davvero sbavando!!!!!!
     
    Top
    .
  11. °*SwEeT GiULy°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wowwwww che golositààààà!!! *_____* XDD
    Quella dei ragnetti la conoscevo XD
     
    Top
    .
  12. Shizuma†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo topic mi fa venir fame :Q__
     
    Top
    .
26 replies since 20/10/2010, 22:32   274 views
  Share  
.