Takumi ama Nana?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Superhachiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ojio_uchiha @ 16/8/2010, 19:21)
    secondo me no, sennò non la tradirebbe. Se si ama veramente qualcuno non ha senso tradirlo.

    Quoto assolutamente!
     
    Top
    .
  2. Mik<3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono dell'idea che lui la ami, però è come se vivesse una doppia vita. C'è il takumi che lavora ed è una star e che quindi va dove e con chi vuole e poi c'è il takumi che torna a casa da hachi e che la coccola.... mi sembra sia il vol 39 "io voglio solo che hachi e satsuki stiano bene." sono parole sue. e sono anche dell'idea che lui all'inzio sia stato spinto dal gesto di nobu *alla festa dello staff quando takumi ha dtt me la sono fatta e nobu ha reagito male.*
     
    Top
    .
  3. hurricane romy;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mhm .. non credo che la ama .. certo, l'ha sposata e hanno avuto una figlia .. forse ci era solo affezzionato o forse era innamorato e questo era il suo modo di dimostrare il suo amore o.O
    però c'è anche da dire che era stato provocato da nobu .__.
    boh ! mistero xD
     
    Top
    .
  4. Ice Queen
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Takumi ama Hachi, non penso sia solo una convinzione mia e adesso vi spiego anche perchè!
    Non essendo una persone che non ama storie serie che intralcino il suo lavoro, alla fine del tour, quando ha capito di avere un rivale (Nobu), non si sarebbe mai preso la briga di andare da Hachi. Certo, lì non era sicuramente innamorato, ma dell'interesse c'era anche se solo spinto dalla voglia di dimostrare di essere superiore.
    Piano piano, però io ho notato espressioni diverse di Takumi quando c'è in ballo Hachi. Quella più palese e quando sorride dopo aver letto il biglietto che lei gli lascia sul comodino e sorride ogni volta che lei lo chiama.
    Inoltre quando lei gli attacca il telefono in faccia, pensando di troncare tutti i rapporti, lui continua a chiamarla nei giorni seguenti anche se Hachi non accettava più chiamate da numeri sconosciuti e parlando con Ren si capisce che pensa a lei e prova nostalgia.
    Le dice "ti amo" nella vasca da bagno, le dice che è vero che è un donnaiolo, ma amerà solo lei. E in macchina con Ren dice che a lui interessa solo che Hachi e Sacchan stiano bene.

    In poche parole, essere una persona fredda, orgogliosa e anche calcolatrice non preclude il fatto che non abbia dei sentimenti buoni.
    Io sono convinta che lui ami Hachi. Davvero.
     
    Top
    .
  5. Saroski
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora perché bacia Reira?
    Secondo me vuole bene ad Hachi ma ancora di più a sé stesso, poi e normale che si preoccupi della figlia, anche se ancora non si ha la certezza sia sua.
    Se Takumi avesse veramente amato Nana non l'avrebbe trascurata in questo modo, e soprattutto, come ho detto prima, non avrebbe avuto tresche con la sua cantante preferita...
     
    Top
    .
  6. Ice Queen
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    umh.. secondo me la tresca con Reira è l'estremo modo per salvare il salvabile.. diciamo così xD
    Non so come dire, ma è un salvataggio in extremis della sua ragione di vita e di quella di Reira. In fondo Reira era la sua "sorellina"... tutti sapevano che lui non avrebbe mai alzato le mani su di lei ._.
    Io la vedo anche come un modo per consolare Reira che lui ha allontanato da Shin.
    (Mi sa che io sono un pò di parte... ahahah)
     
    Top
    .
  7. Saroski
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto un po' xD
    Anche perché, appunto essendo Reira la sua sorellina, troverebbe altri modi per consolarla!
    E in effetti lui non alza le mani su di lei, si limita alle labbra :sicura:
     
    Top
    .
  8. Ice Queen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahaha chiamalo scemo! xD
    :sospetto:
     
    Top
    .
  9. Saroski
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti è tutto tranne che quello ò_ò
     
    Top
    .
  10. ..Hachi..
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me takumi non ama hachi però la vuole bene,quello per lei non è amore se no non la tradirebbe,però ha un senso d'affetto verso di lei,per il fatto di reira non so ke dire penso ke lui voleva consolarla e quindi secondo lui l'unico modo per farla stare meglio era baciarla
     
    Top
    .
  11. Inagra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da buona voce fuori dal coro io sono d'accordo con Ice Queen.

    Sono profondamente convinta che Takumi sia innamorato di Hachi e i momenti in cui lo dimostra sono davvero innumerevoli. E' ruvido, irascibile ma il suo pensiero corre sempre verso il benessere di Hachi e questo nonostante il suo problema cronico ad esprimere i sentimenti in modo sano e chiaro.
    Per esempio la volta in cui in TV appare lo scoop della relazione tra Ren e Nana e il primo pensiero di Hachi è quello di correre da Nana. Questa non era la scelta migliore da nessun punto di vista, ed anche se Takumi lo ha detto in modo brutale ed esagerato, aveva ragione. Hachi pensava che lo facesse perchè è insensibile e se ne frega mentre nella realtà, come poi capirà dalle parole di Kyosuke, andare da Nana in quel momento sarebbe stato un problema anche per Hachi.
    Takumi è anche segnato da un passato difficile che a mio parere non gli permette di capire come le persone reagiscono alle sue parole ed azioni. Ad esempio ha bisogno di sentire la replica di Ren alla sua uscita " sei incinta...? ah no, meno male sarebbe una seccatura" per capire che era quanto di più orribile gli potesse uscire dalla bocca.
    Il capitolo Reira è ancora più intricato. Secondo me Takumi non è innamorato di Reira e la vede davvero solo come una sorta di “musa” per la sua musica e sorellina e ne è anche artisticamente molto legato. Sono anche convinta che nel tempo lui abbia cercato, proprio perché poteva sentire quanto Reira tenesse a lui, di innamorarsi di lei (così come confessa a Ren) ma non c’è nulla da fare. Reira è fragile, insicura ed ha idealizzato Takumi al punto che lui stesso si è trovato intrappolato in quel luogo sicuro in cui aveva rinchiuso Reira. Takumi vive un tale senso di colpa nei confronti di Reira da sentire, dopo che ha allontanato Shin nella speranza di tenere i Trapnest lontani da uno scandalo, di doverla salvare perché lei non era in grado di rialzarsi da sola. Questo è molto lontano da essere innamorati. Con Reira non ha mai saputo prendere la situazione di punta cercando di farle capire cosa fosse meglio per lei e si è limitato, pensando di agire per il meglio, ad illuderla profondamente. Il rapporto Takumi/Reira secondo me è perfettamente spiegato nella chiacchierata tra Ren e Takumi durante la quale quest’ultimo si augura che Reira possa trovare un principe che la salvi dal castello che lui ha costruito per proteggerla. Altro elemento è la faccia depressa di Takumi quanto Shin dichiara che sarebbe tornato da Reira in un futuro imprecisato.
    Tradire Hachi è l’ennesima dimostrazione della sua immaturità sentimentale dettata non tanto dalla mancanza di amore per lei ma dalla sua continua necessità accontentare tutte le sue necessità ogni volta che ne sente il bisogno. Serve a farlo sentire importante ma lui non pensa mai che questo suo atteggiamento possa nuocere ad Hachi o alla sua famiglia. E’ cresciuto talmente male da avere difficoltà a discernere ciò che è accettabile e ciò che è inaccettabile in una relazione.
    Takumi è un personaggio troppo complesso per essere descritto come un "semplice egoista".


     
    Top
    .
  12. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nonostante i tuoi discorsi siano fondati Inagra io la penso diversamente..
    Io credo che Takumi sia sì un "emotivamente-Handicappato" ma sia perfettamente consapevole di cosa sia giusto e cosa è sbagliato e nonostante sia d'accordo nella parte in cui tu dici che non riesce a comprendere i sentimenti e le reazione degli altri io sono anche convinta che per questo suo handicap lui non sia capace neanche di comprendere sè stesso.
    Io sinceramente non penso che lui sia innamorato di Hachi.Non lo credo affatto perchè essendo maturo e consapevole delle sue azioni non la tradirebbe. Nonostante sia una persona fortemente impulsiva (anche se apparentemente riflessiva) ed egoista il buon senso non gli manca,altrimenti come farebbe a dirigere una band che va avanti grazie a lui?
    io penso che lui voglia davvero bene ad Hachi,ma non penso proprio che la ami davvero. Inizialmente è stata una ripicca e sicuramente però takumi ha visto in Hachi cose che in altre donne non ha visto come la voglia di essere madre e la servilità. Soprattutto però ha visto in lei un lato oscuro che tutti non notavano ed ignoravano ostinandosi ad idealizzarla. Per questo Hachi vuol bene a Takumi. Gli vuol bene perchè la prende per quella che è senza idealizzarla ma senza ahimè amarla...
    Io credo che lei subisca un intenso fascino di takumi ma di certo non lo ama. Lei secondo me è innamorata di Nobu e si è messa con Takumi proprio perchè di lui non gliene sbatte e non si fa nessuno scrupolo a sfruttarlo.
    Lui,la stessa cosa,è consapevole di quello che prova Hachi per Nobu e non fa resistenza perchè in realtà non la ama e non ha intenzione di perdere il suo "giocattolino". Io credo che lui se la sia presa perchè sicuramente ha qualcosa in più rispetto alle altre però sempre qualcosa in meno (a parer mio) rispetto a Reira e quindi viene sempre dopo.
    A modo suo si può supporre che la ami perchè comunque lei si prende cura dei suoi figli e gli offre quel focolare, e quell'affetto che lui non aveva mai avuto.
    Si tratta di "scambio reciproco" più che di amore.

    Ora ti spiego perchè secondo me lui in realtà ama Reira...
    Se fosse come dici tu almeno escludendo dei possibili tradimenti Takumi dovrebbe mettere prima Hachi che è la sua famiglia prima della felicità di Reira con Shin,no?
    Invece di occuparsi tanto della loro questione poteva dedicare qualche attenzione in più alla moglie di cui sembra fregarsene..
    Nonostante non capisca i sentimenti degli altri in modo egoistico lui sa le sue priorità quali sono no?
    Poi..Altra cosa?
    Secondo te per quale motivo Takumi ha creato i Trapnest?
    Secondo me il motivo è...Reira.
    Reira e non tanto la sua voce quanto la sua felicità nel cantare.Perchè Takumi in primis vuole vedere felice,lei la sua musa,quella che te chiami la sua sorellina..
    Per me invece takumi è una persona molto pigra che sa e conosce benissimo i suoi limiti. E' una persona apparentemente meschina perchè è incapace di comprendere i propri sentimenti e quelli degli altri. Questo per la sua infanzia travagliata. Allora per difendersi si auto-construisce un muro. Anche se Takumi apparentemente sembra che pensi solo a sè stesso per un banale egoismo in realtà questa cosa è scaturita come dici tu dalla complessità del suo carattere e dalla sua incapacità di comprendere i sentimenti.
    Takumi ama quindi Reira,perchè per lui è più importante di tutti ed è per questo che crea la band. La crea come fosse un abito da sera su di lei.
    Secondo me Takumi non vuole avere legami con le persone che ama e preferisce difenderle da lontano come se fosse il meno coinvolto della situazione perchè è insicuro e fragile emotivamente. Ha paura di scaturire delusione perchè se facesse il "buono" al minimo errore tutti rimarrebbero delusi e lui non vuole sentire il peso delle vite degli altri su di sè. Questo perchè è cresciuto talmente male da non riuscire a capire cosa è meglio per lui e per gli altri che ama.
    Io credo che lui consideri la famiglia e l'amore della sua vita come due cose distinte e separate che non si possono nuocere l'un l'altra. Che invece è così se ne accorge troppo tardi,dopo che ha già scelto ed è riuscito a mettere Reira sopra anche la sua famiglia...
    Questo sicuramente perchè è cresciuto male,ma lui per non prendersi responsabilità e non sentirsi troppo pressato preferisce e crede che sia più facile intrattenere una relazione con Hachi,che non lo ama e che lui non ama piuttosto che una relazione con Reira che vorrebbe mille attenzioni.
    Io Reira ai fornelli che aspetta Takumi a casa non ce la vedo proprio..E poi non credo proprio che lui la veda come una sorellina..
    Io penso che lui la veda un po' come la donna perfetta,da proteggere e salvaguardare,perchè quello è l'unico suo modo di amare.
    Quando è andato con Reira secondo me l'ha fatto perchè non ce la faceva più a trattenersi. Dopo la storia di Shin eccetera eccetera si era visto in Takumi un moto di impulsività mai visto. Come se il cuore lottasse costantemente con la ragione.
    Alla fine ha prevalso il cuore e nel capitolo 74 si capisce bene che lui mette Reira al primo posto e per quanto cerchi di smentirlo a sè stesso per non far soffrire appunto sè stesso i suoi tentativi di non farlo capire sono invani..Anche Ren se ne è accorto...
    Tutti oramai...
    E' che era troppo facile andare con le altre per aumentare le proprie sicurezze e sentirsi il più forte della coppia mentre Reira se ne sta zitta e buona.E poi..ti porgo già che ci siamo un'altra domanda..Secondo te perchè takumi non ci va subito con Reira,come gli aveva consigliato Ren invece di aspettare quel momento?
    Secondo me perchè Takumi si sente trasparente agli occhi di Reira e ha paura di deluderla. Non si sente in sostanza all'altezza di Reira,in poche parole...
    Secondo me lui ha cercato di far capire a Reira cosa fosse meglio per lei fra essere la sua amante e stare con Shin proprio per farle capire che con uno come lui non avrebbe mai trovato la felicità...
    Shin secondo me aveva tutte le ragioni di mentire ad Hachi sulla loro relazione (per non ferirla no?) e poi non è detto che lui sappia veramente qualcosa perchè lui non conosce bene Takumi ma solo Reira. Gli unici ad avere delle considerazioni attendibili sono Yasu e lo stesso Ren che li conoscono entrambi da una vita...


    Edited by LaylaSerizawa99 - 29/4/2011, 14:18
     
    Top
    .
  13. Mamiya*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saroski @ 18/3/2011, 16:13) 
    Allora perché bacia Reira?

    secondo me perchè i fiumi alla fine rompono gli argini. In questo caso il fiume è l'amore che Taku ha sempre "cristallizzato", sublimato, nei confronti di Reira che ha sempre considerato qualcosa di puro, immateriale, etc. Nana-Hachi lui per me l'ha amata sì, come normalmente un ragazzo si innamora di una ragazza. se poi in futuro s'è disinnamorato alla fine è una cosa che può capitare in ogni coppia.

    Non lo vedo così cretino da accollarsi un figlio che potrebbe non essere suo solo per capriccio... Alla base deve esserci stato amore, no?



    (@ LaylaSerizawa99: Prima di postare altrove ci si dovrebbe presentare qui: https://nana.forumfree.it/?f=938612)
     
    Top
    .
  14. Inagra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LaylaSerizawa99 parto dal presupposto che, come dici tu, Takumi sia dotato di buon senso e senso pratico di conseguenza non riesco minimamente ad accettare che si prenda in carico un figlio, che neppure sa con certezza se è suo, ed una donna capricciosa e scostante come Hachi per un puro e semplice capriccio.
    La responsabilità di un figlio e di una famiglia, specialmente quando vivi un'infanzia travagliata, la comprendi perfettamente e non credo ci si possa permettere di arrivare a metterla a rischio per puro egoismo.
    Takumi conosce Reira da una vita intera e se effettivamente come dici tu ci fosse questo profondo amore lui non avrebbe fatto prima ad avere una storia con lei già da tempo?
    Invece no lui costruisce intorno a lei un mondo in cui lei si possa sentire al sicuro (i Trapnest), dove lei possa esprimere le sue migliori capacità e rende tutto intorno a lei ovattato e dorato senza capire che così rende Reira, già emotivamente e mentalmente molto portata alla dipendenza dagli altri, a diventare morbosamente dipendente da Takumi.
    Se tra i due ci fosse quest'amore travolgente non pensi che Takumi avrebbe, così come si è voluto riprendere Hachi per "ripicca" nei confronti di Nubo, ripreso Reira senza grosse difficoltà? Al contrario il suo unico pensiero è evitare l'ennesimo scandalo per i Trapnest mettendo in guardia i due (non dimentichiamoci che Shin è minorenne!!!!! ) sui rischi alla luce dei quali è Reira ad allontanarsi da Shin.
    Quando Takumi tradisce Hachi con Reira a parer mio lo fa per pietà e senso di colpa ma vedo ben lontani da lui sentimenti come l'amore o il desiderio. Quando lo fa è perchè si sente in colpa della sua infelicità e sa di esserne in parte responsabile (infatti le dice che non la lascerà morire).
    Takumi è consapevole che con le sue scelte ha isolato Reira e non le ha regalato alcuna sicurezza soprattutto perchè lui non può amarla come lei vorrebbe.
    Perfino Shin, che ha vissuto da vicino i due, sostiene che l'amore di Reira per Takumi è a senso unico e che per Takumi la cantante dei Trapnest è una sorella/musa per la quale lui si sente terribilmente responsabile.

    Per quello che riguarda la coppia Hachi/Nobu personalmente non riesco a farmela piacere per nulla e per me Hachi ad un certo punto sceglie di stare con Nobu solo perchè ossessionata dal bisogno di sentirsi amata e non tanto di amare qualcuno mentre l'amore per Takumi è decisamente più travagliato ma maturo. L'amore non è perfetto.
     
    Top
    .
  15. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Takumi è sì dotato di buon senso,ma anche di cuore e nonostante sia uno che pensa solo a sè stesso sa riconoscere e rivalutare le situazioni. Lui secondo me ha pensato al bimbo e al suo futuro senza un padre e ha pensato che sarebbe potuto venir su proprio come lui,e allora se ne è preso le responsabilità. Inoltre secondo me Takumi all'inizio credeva davvero di essere innamorato di Hachi,o per lo meno di poterla considerare la ragazza che poteva stargli accanto sempre. E poi Takumi prima di scegliere e di sposare Hachi ci ha pensato molto e poi lui spesso nn ha nessuna esitazione a trattarla male perchè sa che lei è contenta se gli porta i regalini ed è quindi quella che sarà capace di sopportarlo perchè in parte è simile a lui. Io tra questi due dite quello che vi pare ma non riesco a vederci amore proprio perchè Takumi sa ma non vuole accettare una vera e propria relazione per non esporsi troppo. L'unica relazione che sa di poter tenere in piedi è quella di interesse con Hachi che non ama sì,ma alla quale vuole molto bene e per breve tempo ha creduto anche di amare. Insomma,dai..Se la amasse non la tradirebbe e non la tratterebbe secondo gli sbalzi d'umore..
    No...NO!!Ma allora il papiro che ti ho scritto prima sul carattere travagliato di Takumi non è servito a nulla!Te l'ho già spiegato perchè Takumi non sta con Reira!Te l'ho spiegato nel precedente post...
    Ora una domanda te la faccio io:Secondo te perchè Takumi per consolare Reira come dici tu,avrebbe addirittura tradito la sua amata mogliettina?Perchè nel 75 Takumi dice di voler stare con Reira?Perchè nel 65 le stringe la mano quando lei è a letto?Diciamo invece pure che Takumi ama Reira ma preferisce non accorgersene e smentirlo continuamente a sè stesso (pure Ren se ne è accorto=capitolo 74).
    Secondo me invece i Trapnest sono stati creati per un altro motivo..
    Ti ricordi nel capitolo speciale quando Reira dice a Takumi che vorrebbe fare la cantante?Secondo te per quale astruso motivo Takumi ha questo attaccamento morboso al lavoro?
    Se Reira fosse solamente una sorellina perchè lui ci perderebbe così tanto tempo occupandosi di rendere ancora più dorato l'ambiente Trapnest e di rendere il vestito di Reira (i Trapnest) sempre più bello,arrivando per fino a trascurare la sua famiglia?Ammettendo anche che lui non si renda conto che questo possa nuocere alla serenità della sua famiglia,perchè però mette al primo posto Reira?
    Noi sappiamo e mi sembra palese che i Trapnest sono stati creati unicamente per fare felice Reira e allora perchè Takumi si occupa così in maniera assidua di rendere la prigione di Reira (I Trapnest) un luogo sempre più accogliente e bello per la sua principessa?
    Secondo me invece i Trapnest sono solo un modo di Takumi per legare indissolubilmente a sè Reira e anche un modo egoistico di non farla andare per la sua strada..Per questo Reira non riesce ad amare Shin..Perchè Takumi le ha sempre inconsciamente vietato di amare qualcun altro e l'ha sempre istigata a seguirlo nel bene e nel male. Anche se lui dice che Reira è solo una sorellina e che vorrebbe per lei un principe bellissimo che la salvi dalla prigione in realtà nel suo inconscio non è così. Solamente che se lui si dichiarasse sarebbe costretto a intraprendere una relazione con lei perchè non avrebbe senso aspettare ancora..Invece una relazione seria è proprio quello che Takumi non vuole perchè bene o male a legare lui ad Hachi esiste un figlio mentre con Reira tutto potrebbe cadere da un momento all'altro proprio perchè sono entrambi molto fragili e insicuri. E siccome Takumi sa che l'amore è un campo difficile preferisce non affrontarlo di persona preferendo una relazione di interesse con Hachi,che è facile da intrattenere.
    Infatti preferisce sostituire l'amore e concepirlo come il sentimento frivolo scaturito dal rapporto sessuale. Ed è per questo che non sta con Reira. Non potendo perdonarsi una volta insieme di cornificarla preferisce non prendersi la responsabilità di una vera e propria relazione anche perchè il rapporto che lui ha con le donne e anche con la stessa Hachi (che è sopra le amanti perchè è la madre dei suoi figli) è un rapporto frivolo e superficiale che non può essere minimamente paragonato alla purezza ed alla sincerità dei sentimenti provati per Reira.
    Per questo Yasu dice che Reira era troppo importante per essere una della tante. Se si fosse trattata semplicemente di una sorellina Yasu che li conosce da una vita non avrebbe parlato così.
    Il rapporto tra Takumi e Reira è complesso e ricco di sfumature. Si tratta di un sentimento che per Takumi è concepito come qualcosa di immateriale,astratto che è così forte da andare oltre l'insignificanza dei rapporti con le altre donne. E sapendo di essere troppo complesso per creare qualcosa di serio preferisce tenerla a distanza anche perchè se la loro relazione fallisse Reira smetterebbe di cantare e quindi di essere felice e così anche Takumi smetterebbe di essere felice. Questo spiegherebbe anche la faccia depressa di Takumi quando Reira comunica a tutti che avrebbe smesso di cantare...Lui come avrebbe dovuto sentirsi a quel punto,che aveva deciso di rinunciare a lei e aveva fatto di tutto (anche andarci a letto) proprio per non perderla quando lei a prescindere aveva smesso di cantare?
    Altro che sorellina...XD
    Personalmente io non amo la coppia Hachi-Nobu però sono anche convinta a questo punto che si amano. Hachi secondo l'anime sembrava che lei amasse solo il fatto che Nobu la amasse e invece col tempo il sentimento si è autenticizzato..

    Edited by LaylaSerizawa99 - 29/4/2011, 14:20
     
    Top
    .
63 replies since 13/2/2006, 23:02   8991 views
  Share  
.