Takumi ama Nana?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Inagra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, nessun tentativo di patteggiare per qualche "coppia" ma faccio delle valutazioni di quello che leggo e cerco, per quello che ci è dato sapere, di analizzare obiettivamente le varie vicende.
    Se ti dovessi rispondere punto per punto al papiro che hai scritto impiegherei davvero tanto tempo a risponderti ma dubito che riuscirei a farti rivalutare minimamente il tuo punto di vista comunque per semplificare ti cito le parole di Hachi :

    "Non pensare che l'amore sia amore solo se assume quelle forme ideali. Non diventare l'ennesimo adulto infelice. (cap. 57 vol. 15)"

    E con questa frase, molto matura, di Nana penso che si descriva perfettamente l'amore che lega Hachi e Takumi ;)
     
    Top
    .
  2. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami allora se ho scritto troppo..XD :stupida:
    Non si tratta di nulla di così platonico o ideale. Quello che a parer mio lega Takumi e Reira è un amore a tratti egoistico,travagliato e triste..
    Non c'è niente di ideale o perfetto..
    Comunque cercherò di avvicinarmi al tuo punto di vista..
    Secondo me a questo punto,riconoscendo verità in alcune tue riflessioni ti comunico che a parer mio Takumi non è che non ama Hachi. Mi sono accorta che non è che proprio non si amano. Comunque si amano molto meno di quanto si amano Takumi e Reira e di quanto si amano Nobu e Hachi.
    Hai sentito nell'anime quando Hachi dice qualcosa di questo genere:-Che cos'è questo sentimento,è dolce. Sento di dover essere gentile con lui (NObu) e di dovergli dare tutto..-
    Proseguendo Hachi dice che solo in quel momento non ha pensato per una volta solo a sè stessa,ma anche a Nobu. Quindi Hachi quando è con Takumi,pensa solo ai soldi e ai vestitini carini e si approfitta dell'affetto che lui nutre nei suoi confronti e verso la sua famiglia.
    Takumi sa (perchè è intelligente) che Hachi lo sfrutta e comunque a lui va bene così perchè a lui basta avere una famiglia e quel focolare che aveva sempre desiderato. Si può supporre che a modo suo lui ami Hachi,ma ama molto molto di più il suo lavoro e Reira.
    Con questo non sto dicendo che lui non nutre affetto verso la sua famiglia,anzi..
    Qui non si parla di forme ideali e perfette ma di sfumature,di quelle sfumature che contraddistinguono i diversi rapporti.
    Non sto dicendo che quello che Takumi prova per Hachi non può essere amore. Semplicemente,se lo è,quel sentimento è secondario a Reira.
    E comunque non tradire è il minimo sindacale in una coppia altrimenti ognuno può fare quello che gli pare e invece in una coppia bisogna fare delle rinunce. Takumi se amasse veramente Hachi dovrebbe rinunciare alle sue esigenze e per lui Hachi deve venire prima di tutto. Non può essere vero amore altrimenti.
    Poi considerando il personaggio di Takumi possiamo dargli delle attenuanti ma non tutte. E poi quando e dove Takumi i preoccupa del benessere di Hachi?
    Ma se gli fa qualche contentino prima di partire...
    Questo non per dire che non le vuol bene e che a modo suo non la ama,però per lui ci sono altre mooooooolto più importanti priorità e Takumi nel suo handicap emotivo pensa che la famiglia e queste priorità possano convivere perchè lui non vorrebbe rinunciare a niente anche se in cuor suo sa benissimo cosa viene prima e cosa viene dopo..
     
    Top
    .
  3. Inagra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto bisogna tener presente che di tempo per decidersi a mettersi con Reira, il nostro caro Takumi, ne ha avuto decisamente tantissimo eppure non lo ha mai fatto. Ad un certo punto del manga (perdonami ma ora mi sfugge il capitolo) afferma con una serietà che faccio fatica a credere fosse impostata che lui ha provato ad innamorarsi di Reira ma non ci è mai riuscito e visto che Takumi non parla mai a casaccio nell'arco di tutto il manga devo prendere anche queste sue parole per buone. Addirittura nel capitolo 73 cerca di far rimettere insieme Reira e Shin (che insieme erano davvero tenerissimi :wub: ) e non mi pare lo faccia affranto dal dolore o dalla gelosia. Se pensiamo che invece lui si sia preso Hachi solo per toglierla a Nobu allora non si spiega perchè così a cuor leggero sia disposto a cedere la sua amatissima Reira.
    Il mio maggior dubbio in questa storia Reira/Takumi è proprio quello che in tutto il tempo che hanno avuto tra loro non è mai iniziata una vera storia e la motivazione che Takumi non vuole "violare" Reira onestamente non mi soddisfa.
    Tra l'altro in una scena nel futuro Takumi dice a Naoki che "semplicemente nell'interesse del suo lavoro ha sacrificato la sua famiglia ed ora ne paga le conseguenze." e quando lo dice è molto triste come se questa scelta, a conti fatti, non fosse stata così soddisfacente. Questo mi porta a pensare che se il lavoro equivale a scegliere Reira alla fine si è reso conto che preferiva stare con la sua famiglia che equivale ad Hachi.

    Comunque tieni presente che secondo me a questa domanda alla fine non c'è una vera risposta e sono altrettanto convinta che hai ragione anche tu quando dici che Takumi non dovrebbe tradire Hachi oppure quando dici che il rapporto di Takumi e Reira è molto complicato ed ambiguo.
    Tra l'altro credo che questa "ambiguità" sia proprio voluta dall'autrice per rendere il manga ancora più intrigante ;)
     
    Top
    .
  4. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Violare"?Ah ah ah...
    Secondo me nel 73 vuole riparare le cose,che si sono complicate per colpa sua. Questo perchè prima di tutto viene la felicità di Reira.
    Io credo che una risposta propriamente esista e sta a noi trovarla..XD
    Appunto. Proprio perchè non parla a casaccio questo vuol dire che una frase può essere largamente impostata.
    Cosa ci vuole a dire:-Non sono innamorato di lei e anche se ci ho provato ad innamorarmi non ci sono mai riuscito-
    Non credo che ci voglia tutta questa algebra sinceramente. E il discorso che ha fatto dopo riguardo al principe,in parte è vero,ma ricordiamoci che a lui di principe non gliene va bene uno a fin fine.
    Pensaci:
    Quando è stato Shin può essere che non gli andava bene perchè pensava che la stesse solo usando e questo magari è a fine puramente fraterno il fatto di allontanarla. E fin qui le tue teorie reggono.
    Quando c'era Yasu lui non aveva scusanti,perchè chi megliio di Yasu poteva stare con Reira. Ed è stato zitto. Sta di fatto che lui è stato palesemente geloso di Yasu (faccie depresse) e d'impulso voleva dire a Reira qualcosa quando li ha visti insieme ma non lo ha fatto perchè doveva smentirlo a sè stesso.
    Alla fine che il principe sia Shin o Yasu non ha importanza. A lui egoisticamente parlando non gliene andrebbe bene manco uno e quale spiegazione se non il fatto di essere innamorato di Reira e non volerlo ammettere?
    A cuor leggero?Ma non hai visto quante faccie depresse quando si è trattato di Yasu.."Ero colmo di una rabbia che non capivo"-immagini di Yasu e Reira-"ora la comprendo un po' meglio"
    Beh è anche vero che come Takumi ha scelto Hachi allora anche lui doveva lasciare che Reira inseguisse la sua felicità nonostante abbia cercato di trattenerla e di rinchiuderla nuovamente nella prigione-Trapnest.
    Per una volta nella sua vita Takumi non ha pensato egoisticamente e poi se avesse dato a vedere che gli dispiaceva tanto allora sarebbe diventato palese che la amava.
    Bisogna anche capire che nella vita si fanno degli errori ai quali si cerca di riparare cercando di autoconvincersi che non si è sbagliato affatto.
    Secondo me se Nobu non avesse ferito l'orgoglio di Takumi lui da Hachi non sarebbe neanche tornato e ciò già mette in dubbio la sincerità di quello che lui forse prova verso di lei.
    Il fatto che sia molto triste dopo aver detto quella frase nel futuro non vuol dire che lui sicuramente non è soddisfatto. Ha dovuto scegliere fra le due cose più importanti della sua vita!Se sceglieva la famiglia forse allora sarebbe stato anche peggio e invece ha deciso che se Reira doveva soffrire lui avrebbe dovuto soffrire con lei perchè sempre e comunque lei è più importante..che tu lo voglia capire o no..che lui ami hachi o meno..
    E poi il fatto che non si siano messi insieme è proprio alla radice dell'ambiguità di questa coppia.
    Facciamo finta che io ho un amico da anni,al quale voglio talmente bene da considerarlo parte di me e più importante di qualsiasi cosa. Io però sono una persona insicura e proprio perchè considero il mio amico Tutto per non rischiare di perdere quel Tutto alcune persone preferiscono lasciare correre finchè hai la certezza che quella persona anche se non esplicitamente insieme come fidanzato starà con te sempre e non ti abbandonerà mai perchè ricambia questo bene immenso che va oltre il semplice e banale bene...
    Infatti Takumi aveva paura di perdere Reira e conoscendo i suoi limiti e non avendo poi tutta quella autostima che fa finta di avere sa che non può avere una relazione con lei o con chiunque senza avere il bisogno egoistico di soddisfare i suoi bisogni sessuali e non solo...
    Per questo ci sta attento. Con lei poi ha un rapporto speciale e la vede sempre. Lui con lei in un certo senso sta dando il massimo perchè il fatto di metterla sopra tutto è il suo modo di amare perchè lui meglio di così non sa fare perchè non vuole prendersi troppe responsabilità...Preferisce finchè è possibile smentire a sè stesso questo amore. Finchè è possbile però,perchè adesso per ripicca o no ch'è Hachi. E non solo Hachi. SOprattutto non solo Hachi...
    E poi quando è stato Yasu anche a quella groupie ha detto che di Reira non gliene fregava e anzi era sollevato (e che fosse sollevato sicuramente era impostato perchè ammettendo anche che le volesse solo bene che ne fosse addirittura sollevato è impossibile) era impostato perchè non poteva essserlo dopo?
    Io dico che se passi la vita ad autoconvincerti di una cosa finisci col crederci veramente. Takumi autoconvincendosi che Reira era solo una sorella non ha in seguito mai avuto difficoltà a dirlo,perchè essendo abituato all'idea finiva col non fare nessuno sforzo per non toccarla..
    Poi...
    Ti dico una cosa.
    Il fatto che non siano nate storie te l'ho già spiegato il motivo e non è per salvaguardare Reira ma piuttosto per proteggere Takumi. Poi il fatto che lei oltre a Yasu per aspettare Takumi non aveva mai avuto altre storie ha fatto in modo che Takumi non si ingelosisse a tal punto da mobilitarsi.
    Reira l'aveva fatto perchè in cuor suo sperava che lui si sarebbe mosso,ma lui vedendola sempre al suo fianco ha pensato che iniziando una relazione l'avrebbe persa e così ha deciso di rimanere il più possibile in quel modo...
    Troppo comodo andare a donne per aumentare l'autostima quando Reira se ne sta zitta e buona...

    Edited by LaylaSerizawa99 - 1/5/2011, 18:13
     
    Top
    .
  5. Inagra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi ha voglia e tempo ho trovato un bel post su un blog che riassume, fino al capitolo 64, la storia di Takumi e Hachi. E' in inglese ma è davvero ben fatto e lo trovate QUI comunque personalmente condivido tutto quello che viene scritto. Secondo me dimostra dettagliatamente che Takumi ama Hachi e viceversa ;)

    Edited by Inagra - 8/5/2011, 14:43
     
    Top
    .
  6. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece non penso proprio. Non concepisco il fatto che se ami una persona senti il bisogno di tradirla :( Piuttosto non te la prendi proprio... come nel caso di Takumi e Reira...
    Io vedo il loro rapporto più sincero in fatto di sentimenti...
    Proprio non concepisco...Poi Hachi è secondaria a quasi a tutto per Takumi. Lo dice lui stesso e già un uomo che ti dice che per lui il lavoro occupa il 90 % del suo cervello lo avrei lasciato subito. Se io valgo così poco per lui non mi ci sarei messa mai. Poi Hachi non ama per niente Takumi. Si vede lontano un miglio che lo sta usando. Per lei è l'idolo come se io dovessi andare a letto con una celebrità di bell'aspetto. La stessa cosa. Poi siccome Takumi è ricco e le consente di ca**eggiare allora ci si è messa. Per Takumi è un po' la stessa cosa. Non gli importa mica di Hachi. Oh insomma..se gli importa tutto viene dopo il lavoro e la felicità di Reira...Reira viene prima...Prima di tutto...
    Non mi sento di idealizzare un rapporto come quello di Takumi e Hachi dove è ovvio e palese che si tratta di interesse quello che li spinge a rimanere insieme. Non metto in dubbio che poi Takumi si fosse anche invaghito di Hachi,altrimenti non si sarebbe esposto tanto per averla,ma poi è ovvio che la cosa sfuma verso l'interesse. Io penso che se non ci fosse stato il bimbo e la ripicca Takumi non se la sarebbe mai presa e sposata. Tra essere invaghito e sposarla ce ne corre di acqua sotto i ponti. Ci deve essere stato qualcosa che li ha spinti fino a questo punto e non si tratta di amore.
     
    Top
    .
  7. Inagra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita Layla però dovresti un po' accettare anche le opinioni degli altri anche perchè in questo caso, tranne l'autrice, nessuno ha la certezza matematica di quello che provano i personaggi. Il lettore, tutti nessuno escluso, può solo prendere atto di quello che legge ed interpretarne le reazioni sicuramente influenzato da quello che è il suo trascorso.

    Premesso ciò i fatti ti sono stati più volte elencati in diverse discussioni e tu ogni volta nei fatti, che per noi dimostrano una cosa, ci leggi l'esatto opposto il che è del tutto normale fin tanto che c'è il rispetto delle idee argomentate da altri.
    Provo nuovamente ad argomentare la mia opinione con un esempio:

    (è un po' lungo, scusate)
    SPOILER (click to view)
    - (parto dal principio) Hachi inizia ad avvicinarsi a Nobu e i due finiscono per baciarsi ma Nobu vuole che Hachi chiuda con Takumi prima di andare oltre e per cui lei, dopo essersi liberata del poster dei Trapnest, manda un messaggio a Takumi chiedendogli di richiamarla appena era libero.

    Pochi istanti dopo Takumi la chiama (se ti ricordi durante una conversazione con Hachi lui le confessava che non richiamava mai le donne QUI ma invece lei la richiama immediatamente), litigano e dopo un po' lei gli dice di non chiamarla mai più pensando così di aver rotto con lui.
    Takumi ne esce abbastanza frastornato e Ren lo riprende per aver detto cose orribili sul fatto che Hachi fosse incinta. Però Takumi sa di dover registrare per cui lascia perdere. Nel frattempo Hachi pensa di aver chiuso la loro storia e si rattrista che Takumi non l'abbia richiamata per chiarire ed è decisamente depressa che tutto sia finito così.
    Però poche pagine dopo vediamo l'insensibile Takumi che insiste nel richiamarla appena dopo che ha finito di registrare ed appare triste che il telefono di Hachi non accetti più le sue chiamate (atteggiamento anomale per lui e da come è disegnato sembra tenerci in modo sincero a risentirla per chiarirsi).
    Nel capitolo successivo c'è una bella chiaccherata tra Ren e Takumi nel quale lui confessa all'amico di sentire la mancanza di Hachi e Ren, che nell'arco del manga tira sempre fuori notevoli perle di saggezza, dice a Takumi che secondo lui si è innamorato di Hachi. Dalle immagini mi pare evidente che Takumi sia confuso sui suoi sentimenti ed evidentemente non reputa che tra lui ed Hachi non ci sia nulla.
    Nel frattempo Hachi scopre di essere incinta.
    La sera Takumi, senza alcuna forzatura o altro, decide di andare da Hachi presumibilmente per chiarirsi visto che non riusciva a contattarla telefonicamente e già questa, per me, è una dimostrazione d' affetto ed amore dato che lui non se la riusciva a togliere dalla testa.
    Quindi scopre che Hachi è incinta e si prende la responsabilità di un figlio che poteva essere anche di un altro mentre Nobu, l'uomo perfetto, non reagisce, non dice nulla e non si preoccupa di lei ma solo della presenza "dell'altro". Anche questa decisione di prendersi cura di questa "famiglia improvvisata" è un gesto d'amore che coinvolge sia Hachi che il bimbo in arrivo. Intanto Nana e Nobu finiscono per litigare e l'unico a preoccuparsi per il benessere di Hachi è proprio Takumi che chiede ai due di portarle da bere del succo d'uva. Nel mentre la trasporta nel letto per farla riposare e si preoccupa, con estrema tenerezza, di calmarla. Di nuovo vediamo che Takumi capisce davvero bene Hachi ed è l'unico ad incoraggiarla a farsi forza. Finalmente arriva Nobu ma senza il succo e così Takumi esce per acquistarlo prima però, con estrema calma, dice a Nobu di chiarirsi con Hachi.
    Quando torna Takumi, con il succo, si preoccupa tantissimo perchè non trova Hachi e dopo aver capito che era uscita si addormenta mentre l'aspetta ed al suo ritorno, dopo che lei decide di crescere il figlio con lui, Takumi le propone di sposarsi.


    Ecco mi sono dilungata e mi scuso ma in tutte queste scene Takumi non si dimostra mai disinteressato ad Hachi e non vedo che un uomo così maturo possa agire così solo per impossessarsi di una persona come Hachi o del bimbo. Io ci leggo amore e ti ripeto che probabilmente tu, alla luce delle tue esperienze, ci leggi altro e lo rispetto. Tu puoi provare a fare altrettanto ? ;) :wub:
     
    Top
    .
  8. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai detto di non rispettare le tue idee,mi dispiace molto se ho dimostrato questo.
    Però noi non stiamo discutendo?Che c'è di male se non condivido qualcosa e lo dico?
    Bene.
    Ecco qua:
    Allora,il fatto che fra di loro ci sia qualcosa non vuol dire esattamente che ci sia amore. Poi un conto è essersi invaghito e un altro vuol dire essersi innamorato. Poi Ren all'inizio pensava una cosa,ma poi ha cambiato idea e ciò si può vedere dal capitolo 74 dopo quella frase di Takumi sull'importanza della famiglia quanto lui si sia messo a ridere. Takumi poi ha detto quella cosa del campo di battaglia con la stessa convinzione con cui mio padre mi diceva da piccola che nei baci in bocca non si usava la lingua...Scusate per il paragone ma mo' mi è venuto questo e basta.
    Poi scusa..cosa vorrebbe dire che lui dopo Hachi è in cerca del vero amore?Allora vuol dire che con Hachi sembrava esserlo e invece non lo è. Il sentimento di Takumi non è amore. E' un bene condizionato dall'opportunismo. Prendersi cura del figlio di un'altra donna,sposandola e poi tradirla non vuol dire sempre che si ama quella donna. A volte si può credere di amare una persona,ma se poi la tradisci la cosa va in controsenso. Poi Takumi mette Hachi sotto di Reira e questo non si può negare ma solo riflettere il motivo sul perchè lui fa questo.
    Poi ricorda una cosa. Lui ha sempre voluto non far andare il rapporto con una donna oltre una notte. E poi si sa che se Nobu non avesse sfidato Takumi lui non l'avrebbe neanche richiamata. QUESTO E' IMPORTANTISSIMO e ti dovrebbe far riflettere sulla sincerità dei sentimenti di Takumi. Poi secondo me Hachi gli ha anche ricordato il fatto della sorella e Takumi dopotutto ha un cuore e ha voluto crescere quel bambino come non è potuto crescere lui e come non ha permesso di crescere a quel bambino avuto in giovinezza al liceo. Considera anche le continue frasi di Takumi sul fatto che se il padre non è a posto,il figlio non cresce bene. E se Takumi volesse anche lui dopotutto dimostrare che è una persona migliore. Non dico che lui non abbia pensato di amare Hachi,ma da lì a sposarla penso che ne passi di acqua sotto i ponti. Il bambino è stato la principale causa del loro matrimonio e non solo un escamotage per prendersi Hachi.
     
    Top
    .
  9. Inagra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (LaylaSerizawa99 @ 10/5/2011, 22:44) 
    Non ho mai detto di non rispettare le tue idee,mi dispiace molto se ho dimostrato questo.
    Però noi non stiamo discutendo?Che c'è di male se non condivido qualcosa e lo dico?

    Non c'è nulla di male se lo dici/scrivi l'importante è evitare di ribadire il concetto in qualsiasi thread del forum indifferentemente dall'argomento che dovrebbe trattare :)


    QUOTE (LaylaSerizawa99 @ 10/5/2011, 22:44) 
    Poi ricorda una cosa. Lui ha sempre voluto non far andare il rapporto con una donna oltre una notte. E poi si sa che se Nobu non avesse sfidato Takumi lui non l'avrebbe neanche richiamata. QUESTO E' IMPORTANTISSIMO e ti dovrebbe far riflettere sulla sincerità dei sentimenti di Takumi.

    Secondo me non è tanto la scena con Nobu a scatenare qualcosa in Takumi quanto quella con Shin subito successiva. Tra l'altro il pensiero che gli ha portato alla mente era dimostrare non tanto che lui è migliore di Nobu quanto che in realtà Hachi "era come tutte le altre" e che non gli avrebbe neanche aperto la porta.
    Ti ricordi la scena a letto con Hachi? (QUI per capirsi) Alla fine lui sottolinea di non avere storie con alcuna donna perchè tanto con tutte succede la stessa storia e per me lui non ha neanche pensato di cercare Hachi perchè pensava che sarebbe finita allo stesso modo anche con lei ;)
    Alla fine il gesto di Shin - Nobu lo ha portato a tornare da Hachi per poi doversi ricredere dato che lei lo ha accolto con gioia.

    Ovviamente questo è come io interpreto le cose :):) :lol:
     
    Top
    .
  10. Ice Queen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inagra @ 10/5/2011, 23:51) 
    CITAZIONE (LaylaSerizawa99 @ 10/5/2011, 22:44) 
    Non ho mai detto di non rispettare le tue idee,mi dispiace molto se ho dimostrato questo.
    Però noi non stiamo discutendo?Che c'è di male se non condivido qualcosa e lo dico?

    Non c'è nulla di male se lo dici/scrivi l'importante è evitare di ribadire il concetto in qualsiasi thread del forum indifferentemente dall'argomento che dovrebbe trattare :)


    CITAZIONE (LaylaSerizawa99 @ 10/5/2011, 22:44) 
    Poi ricorda una cosa. Lui ha sempre voluto non far andare il rapporto con una donna oltre una notte. E poi si sa che se Nobu non avesse sfidato Takumi lui non l'avrebbe neanche richiamata. QUESTO E' IMPORTANTISSIMO e ti dovrebbe far riflettere sulla sincerità dei sentimenti di Takumi.

    Secondo me non è tanto la scena con Nobu a scatenare qualcosa in Takumi quanto quella con Shin subito successiva. Tra l'altro il pensiero che gli ha portato alla mente era dimostrare non tanto che lui è migliore di Nobu quanto che in realtà Hachi "era come tutte le altre" e che non gli avrebbe neanche aperto la porta.
    Ti ricordi la scena a letto con Hachi? (QUI per capirsi) Alla fine lui sottolinea di non avere storie con alcuna donna perchè tanto con tutte succede la stessa storia e per me lui non ha neanche pensato di cercare Hachi perchè pensava che sarebbe finita allo stesso modo anche con lei ;)
    Alla fine il gesto di Shin - Nobu lo ha portato a tornare da Hachi per poi doversi ricredere dato che lei lo ha accolto con gioia.

    Ovviamente questo è come io interpreto le cose :):) :lol:

    Ti quoto tutta, Inagra! La penso esattamente come te!
     
    Top
    .
  11. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ah ah...Scusate..Pensavo che dove si postano le immagini si potesse anche parlare dell'argomento..Mi dispiace..Io sono piccolina..vedo le cose bianche o nere e sono molto inesperta..Comunque sono pacifica please..Non mi attaccate... :lol: ^_^ ;) :P

    Riprendendo il discorso mi sono accorta di una cosa:stiamo dicendo la stessa cosa da due ore..Io ti sto implicitamente quotando e tu non stai centrando il punto..XD
    Io non sto dicendo che a Takumi non gliene frega nulla di Hachi uffa...
    E non sto neanche dicendo che non le vuole bene e non la ama a modo suo
    Solamente a parer mio Reira è sempre più importante di tutto e della famiglia. I Trapnest (ovvero Reira) vengono prima e Takumi gliel'ha anche detto ad Hachi venendo da Londra e lì io l'avrei piantato subito
    Poi scusa lo stai ammettendo pure tu. Takumi è stato spinto dall'umiliazione di Shin-Nobu a tornare da Hachi altrimenti non sarebbe manco tornato. Poi il fatto che Hachi lo abbia accolto a braccia aperte sicuramente ha suscitato in lui tenerezza perchè forse altre donne non l'avrebbero fatto. Takumi non vuole avere relazioni per non dover soffrire per amore. Con Hachi sta bene perchè bene o male non soffre e lei gli permette di avere una famiglia. Questo non vuol dire però che la ami da impazzire,altrimenti non la tradirebbe
    Io voglio calcare su questa cosa del tradimento perchè è importante e fondamentale per distinguere l'amore dall'affetto. Poi quando mai Takumi si preoccupa così tanto per Hachi. Sì,sicuramente a volte ci pensa..Ma viene sempre dopo il lavoro e la felicità di Reira,altrimenti di certo non avrebbe tradito la sua amatissima mogliettina per un capriccio della sua sorellina.
     
    Top
    .
  12. candy76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me Takumi ama Hachi,solo all'inizio è stata la voglia di non essere inferiore a Nobu a poi piano piano si è innararato di lei.
    Si capisce quando:
    - in macchina con Ren si interessa che Hachi e Satsuki stiamo bene;
    - quando hachi tronca i rapporti con lui , parlando con Ren alla mensa si capisce che li manca;
    - li dice "TI AMO2 nella vasca da bagno e poi nel capitolo 73 mi pare li dice "che è l'unica donna che ama".
    Takumi lo dobbiamo capire non ne mai stato amato e anche lui non sa come comportarsi e non sa come dimostrarlo ad hachi secondo me!!!!!

    Takumi tradisce Hachi con Reira è per pietà e sensi di colpa per la sua infelicità e si sente responsabile, e non per amore.

    Takumi ama Hachi, Hachi ama Takumi

     
    Top
    .
  13. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono in minoranza..mi devo suicidare..
    Non è assolutamente vero che Takumi non è mai stato amato perchè Reira lo ama molto più di Hachi e poi nella vasca da bagno mi sembrava più un latin lover alle prese con una delle sue tante vittime...
    Nel 73 andava preso il gesto e non la frase in sè dato che poi è andato a tradire Hachi con Reira..
    La pietà è un sentimento molto brutto che qui non c'entra affatto..
    A me sembra che Takumi abbia sofferto quasi più di Reira a sentire che Shin non la voleva più e mi pare che lui tenga alla felicità di Reira più che alla felicità di chiunque altro e di sè stesso tanto che fino a quel momento aveva scelto di proteggerla da sè stesso e pur di farlo negava di amarla...
    Questo è sempre un mio modesto parere..E sono a quanto pare qui l'unica a sostenerlo ma ho le mie sostenitrici esterne..XD
    e poi i tradimenti non si possono giustificare..Non si ama tradendo..
     
    Top
    .
  14. [Lena]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è ovvio che Takumi ami Nana. Mi spiego: se avete letto lo speciale su Takumi, saprete che già in passato
    ha avuto una ragazza che, incinta, ha abortito grazie all'aiuto dello stesso Takumi (che a sua volta si è fatto aiutare da Yasu xD)

    Quindi perchè non fare lo stesso con Hachi facendola abortire? Secondo me Takumi ama a modo suo Hachi, anche se il suo modo di amare è appunto tutto suo: in effetti non gli è mai stato insegnato cos'è veramente l'amore e, nonostante non sia il marito perfetto, ha più volte dichiarato di amare Hachiko. ("Io sono un donnaiolo, ma l'unica donna che amo sei tu, Hachi") Che senso avrebbe mentire? Se non glie ne importasse nulla di Hachi le avrebbe direttamente comprato una casa e lasciato del denaro, senza prendersene cura ecc. Dopotutto l'ha già fatto con una sua ex ragazza, quindi non ha scelto di stare con Hachi solo per il bene del bambino (cosa gliene frega a lui poi, di un bambino non ancora nato?)
     
    Top
    .
  15. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Lena] @ 24/7/2011, 23:00) 
    Per me è ovvio che Takumi ami Nana. Mi spiego: se avete letto lo speciale su Takumi, saprete che già in passato
    ha avuto una ragazza che, incinta, ha abortito grazie all'aiuto dello stesso Takumi (che a sua volta si è fatto aiutare da Yasu xD)

    Quindi perchè non fare lo stesso con Hachi facendola abortire? Secondo me Takumi ama a modo suo Hachi, anche se il suo modo di amare è appunto tutto suo: in effetti non gli è mai stato insegnato cos'è veramente l'amore e, nonostante non sia il marito perfetto, ha più volte dichiarato di amare Hachiko. ("Io sono un donnaiolo, ma l'unica donna che amo sei tu, Hachi") Che senso avrebbe mentire? Se non glie ne importasse nulla di Hachi le avrebbe direttamente comprato una casa e lasciato del denaro, senza prendersene cura ecc. Dopotutto l'ha già fatto con una sua ex ragazza, quindi non ha scelto di stare con Hachi solo per il bene del bambino (cosa gliene frega a lui poi, di un bambino non ancora nato?)

    Uhm...Continuo a non cambiare idea..
    Non potrebbe essere invece l'esatto contrario?Ovvero..come se prendersi cura del bambino di Hachi volesse dire...cercare di riparare all'errore commesso in passato per diventare una persona migliore?^^
    inoltre Hachi rappresenta per Takumi l'idea di buoni propositi,una famiglia felice,in cui rifugiarsi.
    Dopotutto....chi non la vorrebbe?Soprattutto dopo un passato così travagliato...e che invece...non importi tanto Hachi se non la famiglia come organo in sè?
    E se invece....lui avesse ragionato così:
    Se mi prendo Hachi mi costruisco una famiglia felice..Tanto Hachi è una brava mogliettina che non protesta se manco tanto fuori casa o mi invento una scusa e la tradisco..non potrebbe essere così?
    Invece con Reira questo non si può fare...perchè Reira è troppo importante per poter essere tradita..questo..non fa riflettere un po'?^^
     
    Top
    .
63 replies since 13/2/2006, 23:02   8991 views
  Share  
.