Takumi ama Nana?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Lena]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mm... io non ritengo Hachiko la mogliettina perfetta però. Sì, sa cucinare, si prende cura del marito in maniera maniacale... tutte cose piuttosto superficiali, da "famigliola felice della pubblicità del Mulino Bianco". Però è un peso enorme prendersi cura di Hachiko, come hanno dimostrato prima Shoji e poi Takumi: continua a cambiare umore, dimostra di essere arrabbiata facendo faccine sulla omelette la mattina e la sera dice "non sono più arrabbiata" quando le chiedi una motivazione... deve essere snervante continuare a provare di capire cosa le passa per la testa, dal momento che non lo sa nemmeno lei: un giorno decide di lasciare Takumi per andare nell'appartamento 707, poi ritorna da lui dicendo che il suo obiettivo è renderlo felice. Con una persona così imprevedibile vivere non deve essere per niente facile.
    Secondo me, inoltre, Takumi non ha scelto Hachi perchè è facile da tradire... tutt'altro. Lui la ama ma nello stesso tempo non riesce a liberarsi di quella parte di passato che lo spinge a stare con più donne. Come se fosse una sicurezza, un'assicurazione. Come se avesse paura essere più lasciato solo al suo destino, come era stato lasciato durante l'infanzia dai genitori, e se volesse prendere delle precauzioni nel caso in cui Hachi lo abbandonasse. Poi non dico che sia un comportamento giusto, ovviamente.
     
    Top
    .
  2. LaylaSerizawa99
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' quello il punto. Non riesce a vivere appieno questa relazione perchè riuscirebbe ad andare avanti benissimo anche senza Hachi. il problema è Reira...^^ Credo che solo se Reira smettesse di cantare lui smetterebbe di essere felice.
    Se prendersi cura di Hachi è così difficile tu pensa prendersi cura di Reira. Reira ha i suoi sbalzi d'umore,molto più estremi,ha le sue ricadute di autostima. Lei non è una donna zerbino che sta ai fornelli mentre Takumi lavora. Reira è una donna innamorata che chiede di essere amata. Invece Hachi è una bimbetta superficiale che chiede una bella casa dove allevare i suoi figli.
    Molto diverse queste situazioni da gestire..per gestire hachi basta tirare fuori il portafoglio..^^ tanto takumi non c'è quasi mai..che sforzo deve fare per gestirla?
    E poi non giustifico i tradimenti..^^ credo che non si possa amare tradendo....è una mancanza di rispetto...^^
     
    Top
    .
  3. Inagra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Lena] @ 25/7/2011, 15:22) 
    Però è un peso enorme prendersi cura di Hachiko, come hanno dimostrato prima Shoji e poi Takumi: continua a cambiare umore, dimostra di essere arrabbiata facendo faccine sulla omelette la mattina e la sera dice "non sono più arrabbiata" quando le chiedi una motivazione...

    Oddio io rido come una matta quando fa i disegni sulle omelette :allegra:

    Comunque tornando al discorso principale io sono d'accordo con Lena perchè stare con Hachi non è stata in nessun modo una scelta di comodo per Takumi ed avrebbe tranquillamente potuto pagarle i soldi che le doveva senza sposarla o altro.
    Per quello che riguarda Reira ritengo sempre più, e rileggere il manga ha radicato in me ulteriormente questa convinzione, che Takumi abbia trovato nel perseguire questa grande capacità di Reira un modo per rialzarsi da quello stato di "pseudo-teppista" in cui stava ed arrivare ad essere una persona rispettabile, invidiabile e ricca.
    In sostanza quando nello pseciale dedicato a lui, ora non ricordo le esatte parole, Takumi si chiede cosa poteva fare lui bene e si risponde "comporre musica per le canzoni di Reira" lo fa, secondo me, prima di tutto per sè stesso e solo in una porzione molto secondaria per continuare a stare vicino a Reira.
    In sostanza per me Takumi ama davvero Hachi ma, come un po' tutti i personaggi del manga, è menomato dal punto di vista effettivo e il tradimento esprime tutta la sua incapacità di gestire la sua relazione e concordo con Lena quando lo identifica come una sorta di salvagente.
    Inoltre rileggendo il manga ho notato un'altra cosa: Takumi si infuria con Hachi quando scopre che è stata con Nobu e si sente profondamente ferito quando lei le confessa che il bambino avrebbe potuto essere del "suo ragazzo" (cioè Nobu). Al contrario quando Takumi scopre della relazione tra Reira e Shin non è furioso, non si arrabbia e si limita ad essere acido perchè dopo tutti i casini che erano venuti fuori ci mancava solo lo scandalo con il ragazzino minorenne... E poi dopo poco cerca pure di farli rimettere insieme... Anche questo mi fa riflettere :P
     
    Top
    .
  4. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inagra @ 25/7/2011, 21:06) 
    CITAZIONE ([Lena] @ 25/7/2011, 15:22) 
    Però è un peso enorme prendersi cura di Hachiko, come hanno dimostrato prima Shoji e poi Takumi: continua a cambiare umore, dimostra di essere arrabbiata facendo faccine sulla omelette la mattina e la sera dice "non sono più arrabbiata" quando le chiedi una motivazione...

    Oddio io rido come una matta quando fa i disegni sulle omelette :allegra:

    Comunque tornando al discorso principale io sono d'accordo con Lena perchè stare con Hachi non è stata in nessun modo una scelta di comodo per Takumi ed avrebbe tranquillamente potuto pagarle i soldi che le doveva senza sposarla o altro.
    Per quello che riguarda Reira ritengo sempre più, e rileggere il manga ha radicato in me ulteriormente questa convinzione, che Takumi abbia trovato nel perseguire questa grande capacità di Reira un modo per rialzarsi da quello stato di "pseudo-teppista" in cui stava ed arrivare ad essere una persona rispettabile, invidiabile e ricca.
    In sostanza quando nello pseciale dedicato a lui, ora non ricordo le esatte parole, Takumi si chiede cosa poteva fare lui bene e si risponde "comporre musica per le canzoni di Reira" lo fa, secondo me, prima di tutto per sè stesso e solo in una porzione molto secondaria per continuare a stare vicino a Reira.
    In sostanza per me Takumi ama davvero Hachi ma, come un po' tutti i personaggi del manga, è menomato dal punto di vista effettivo e il tradimento esprime tutta la sua incapacità di gestire la sua relazione e concordo con Lena quando lo identifica come una sorta di salvagente.
    Inoltre rileggendo il manga ho notato un'altra cosa: Takumi si infuria con Hachi quando scopre che è stata con Nobu e si sente profondamente ferito quando lei le confessa che il bambino avrebbe potuto essere del "suo ragazzo" (cioè Nobu). Al contrario quando Takumi scopre della relazione tra Reira e Shin non è furioso, non si arrabbia e si limita ad essere acido perchè dopo tutti i casini che erano venuti fuori ci mancava solo lo scandalo con il ragazzino minorenne... E poi dopo poco cerca pure di farli rimettere insieme... Anche questo mi fa riflettere :P

    A me invece è sembrato che lui avesse fondato la band dopo che lei aveva cantato per la madre ed il pensiero che lei in questo modo le avesse allungato la vita è davvero dolce..^^ Anche io ho letto il manga molte volte..ma rimango della convinzione opposta..-.-
    Ma allora non hai capito ciò che ho detto prima..-.- Ho detto che invece tenersi Hachi poteva essere una scelta opportunistica dal punto di vista affettivo..ora ti spiego:
    a chi non farebbe comodo avere una mogliettina apparentemente perfetta (perchè a Takumi interessano molto le apparenze) che ti cucina la cena e ti offre un rifugio,come hai detto tu un salvagente..? A chi non farebbe comodo una famiglia con il calore umano e l'affetto che chiunque può desiderare? E ricordati che lo sforzo umano lo fa lei..Lui si limita a tornare ogni tanto a casa,a farle qualche moina per tenera zitta e buona, e a comprarle vestitini..
    Vedi hachi come se fosse un supporto...il loro è un rapporto dove io ci vedo una scambio reciproco..Insieme durano proprio per questo..^^ Altrimenti non sarebbero adatti alla vita di coppia..
    Takumi tradisce sempre e Hachi invece è troppo egoista per dedicarsi a qualcun altro all'infuori di sè stessa...in questo modo ognuno ha trovato la sua isola felice...ma il profitto sociale e affettivo è scaturito proprio dalla completa indipendenza fra i due nella coppia e quindi dalla mancanza di amore..Ora...sicuramente entrambi si "amano" nel senso grossolano del termine..ma questo non penso abbia a che fare con quel sentimento che ti spinge a mettere la persona che ami sopra ogni altra,a non tradirla e a volere sempre la sua felicità.. :allegra:
    Anche perchè spesso e volentieri Takumi mette sopra ad Hachi i Trapnest..^^
    Inagra leggi questa frase e farmi un'interpretazione:

    A quell'epoca ero nel pieno dell'adolescenza... Ero colmo di rabbia che non capivo. Ora la comprendo un po' meglio.
    Un angelo abbagliante, che non devo assolutamente contaminare. Reira per me... Era territorio sacro. In questo mondo sempre un po' corrotto... volevo un punto di riferimento incontaminato... almeno uno.
    Da allora sono passati diversi anni. Quanto più i miei sogni si avveravano... tanto più si trasformavano nella mia realtà quotidiana e perdevano il loro luccichio. Il che è ironico dato che il mio mestiere è quello di far sognare gli altri. Ma adesso, mentre ascolto la voce di Reira che si spande per la città... Penso che essa riuscirà a salvare qualcuno, da qualche parte.
    Perciò Reira ti prego... Continua a cantare.


    Il punto di riferimento non contaminato...non credo riguardi una qualche possibilità di rialzarsi dalla situazione di pseudo-teppista di Takumi...Anche se fosse stato spinto da quello nello scrivere canzoni per lei,la band non ha niente a che fare...-.- con quella motivazione..
    Reira è la donna di Takumi,continuo a ripetere,e anche se potrebbe amarla in modo strano e contorto,indubbiamente prova per lei forti sentimenti..^^ E' l'unica persona alla quale Takumi è realmente affezionato..aldilà della pseudo-isola felice/famiglioletta perfetta che si è creato...
    Per quanto riguarda l'episodio di Nobu..per la mia visione d'amore non si costringe una persona a fare l'amore..mai!!-.- Specialmente se è la persona che ami!-.-
    E per quanto riguarda Shin....^^ Non sarebbe stato sensato fare una scenata..dopotutto lui stava con Hachi..sarebbe stato stupido fare una scenata di gelosia..non credi?Dopotutto Takumi tiene alla felicità di Reira..^^ e se avesse amato Hachi le avrebbe parlato..chiedendole chi tra lui e Nobu amasse davvero..invece di prenderla come una questione d'onore..^^ Possedere una donna e volerne fare ciò che si vuole...l'amore dove sta?
     
    Top
    .
  5. laure_tta
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io penso che Takumi sia rimasto con Hachi per salvare le apparenze..
    Però non sono d'accordo su questo

    CITAZIONE (LaylaSerizawa99 @ 26/7/2011, 11:24) 
    Takumi tradisce sempre e Hachi invece è troppo egoista per dedicarsi a qualcun altro all'infuori di sè stessa..

    Credo che soprattutto con la decisione di portare avanti la gravidanza, Hachi abbia dimostrato di non essere così tanto egoista come tu credi. Un figlio è una grandissima responsabilità a qualsiasi età, figuriamoci per una ragazza di 20 anni!

    Volevo dire anche un'ultima cosa.. Credo che nostri due punti di vista (Takumi ama Nana contro Takumi non ama Nana) non siano sbagliati.. sono due modi di vedere la questione e finchè non avremo un riscontro da parte della Yazawa non potremo sapere come stanno realmente le cose. Dico questo perchè ho notato che spesso si usano (o almeno così sembra a chi legge) dei toni accesi...
     
    Top
    .
  6. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laure_tta @ 26/7/2011, 14:03) 
    Anche io penso che Takumi sia rimasto con Hachi per salvare le apparenze..
    Però non sono d'accordo su questo

    CITAZIONE (LaylaSerizawa99 @ 26/7/2011, 11:24) 
    Takumi tradisce sempre e Hachi invece è troppo egoista per dedicarsi a qualcun altro all'infuori di sè stessa..

    Credo che soprattutto con la decisione di portare avanti la gravidanza, Hachi abbia dimostrato di non essere così tanto egoista come tu credi. Un figlio è una grandissima responsabilità a qualsiasi età, figuriamoci per una ragazza di 20 anni!

    Volevo dire anche un'ultima cosa.. Credo che nostri due punti di vista (Takumi ama Nana contro Takumi non ama Nana) non siano sbagliati.. sono due modi di vedere la questione e finchè non avremo un riscontro da parte della Yazawa non potremo sapere come stanno realmente le cose. Dico questo perchè ho notato che spesso si usano (o almeno così sembra a chi legge) dei toni accesi...

    Se ho utlizzato toni accesi mi scuso..-.- Tanto alla fine i miei post vengono sempre fraintesi mentre io non ho affatto voglia di litigare..^^ Anzi..il mio è solo un bisogno di scambiare opinioni..quindi se ho offeso qualcuno mi scuso.. :allegra:

    Allora..io itendevo qualcun altro come "fidanzato"...^^ Dopotutto con Shoji non si è comportata benissimo..lo trascurava palesemente..attratta da Nana,che era la "novità" del momento..-.- E quello lì che si faceva in quattro per lavorare..guarda caso inizialmente lui non amava Sachiko..amava Hachi..era che si era innamorato del modo di fare di Sachiko,molto vicino a quello di Hachi prima che si mettessero insieme..^^
    e quello era l'emblema del fatto che a Shoji mancavano quelle attenzioni..che inizialmente Hachi gli ha dato...per poi non farlo più..detto questo però non giustifico il tradimento..^^
    Anche come è iniziata la relazione con Takumi....perchè lei era in astinenza di fidanzati!XD :allegra: e si sentiva sola....quindi ecco che è andata con Nobu e Takumi..
    Hachi è molto volubile ed oggi non ho voglia di insultarla..XD

    Per quanto riguarda il fatto del bambino..mi sembra di aver chiarito come la penso..^^ Io sono convinta..per la mia visione delle cose..^^ che prendersi la responsabilità del proprio figlio sia normale e soprattutto il minimo indispensabile...dato che se Hachi è finita in quella situazione è solo ed esclusivamente colpa sua..^^ e anche di Takumi...ma fondamentalmente colpa di Hachi..^^
    Non mi sembra giusto paragonarla ad un'eroina altruista solo perchè si è tenuta suo figlio..anche perchè io non potrei mai abortire..mi farebbe troppo male uccidere una vita umana..^^
     
    Top
    .
  7. Inagra
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laure_tta @ 26/7/2011, 14:03) 
    Volevo dire anche un'ultima cosa.. Credo che nostri due punti di vista (Takumi ama Nana contro Takumi non ama Nana) non siano sbagliati.. sono due modi di vedere la questione e finchè non avremo un riscontro da parte della Yazawa non potremo sapere come stanno realmente le cose. Dico questo perchè ho notato che spesso si usano (o almeno così sembra a chi legge) dei toni accesi...

    Scusate non volevo sembrare infervorata e concordo completamente sul fatto che solo la Yazawa ci potrà dare una vera risposta sul "dilemma" di Takumi & Hachi così come solo lei ci potrà dire cosa si trova nel pacchettino regalo di Nana o in che circostanze quest'ultima fugga, ecc ecc..
    Vi assicuro che non prendo la faccenda sul serio ma mi diverto semplicemente a discuterne :ic_04:
     
    Top
    .
  8. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inagra @ 26/7/2011, 18:51) 
    CITAZIONE (laure_tta @ 26/7/2011, 14:03) 
    Volevo dire anche un'ultima cosa.. Credo che nostri due punti di vista (Takumi ama Nana contro Takumi non ama Nana) non siano sbagliati.. sono due modi di vedere la questione e finchè non avremo un riscontro da parte della Yazawa non potremo sapere come stanno realmente le cose. Dico questo perchè ho notato che spesso si usano (o almeno così sembra a chi legge) dei toni accesi...

    Scusate non volevo sembrare infervorata e concordo completamente sul fatto che solo la Yazawa ci potrà dare una vera risposta sul "dilemma" di Takumi & Hachi così come solo lei ci potrà dire cosa si trova nel pacchettino regalo di Nana o in che circostanze quest'ultima fugga, ecc ecc..
    Vi assicuro che non prendo la faccenda sul serio ma mi diverto semplicemente a discuterne :ic_04:

    Grande Inagra!! :allegra: Anche se abbiamo opinioni opposte mi piacciono i tuoi post e discutere con te..^^ nemmeno io volevo apparire infervorata! :ic_04: (*_* uh che bellina questa faccina!!)
     
    Top
    .
  9. laure_tta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora scusatemi, avrò interpretato male i messaggi presenti nel topic (volevo mettere uno smile che china la testa, ma non c'è sad1)!
    Comunque ho intenzione di rileggere il manga proprio per vedere se la mia idea riguardo a Takumi e Nana si rafforzerà o no.. si sa che la seconda lettura è sempre più attenta! Scusate ancora
     
    Top
    .
  10. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè? Tu che ne pensi?..^^ magari se ci esponi le tue teorie e poi lo rifai quando hai riletto il manga,possiamo notare la differenza! :allegra:
     
    Top
    .
  11. laure_tta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaylaSerizawa99 @ 27/7/2011, 19:57) 
    Perchè? Tu che ne pensi?..^^ magari se ci esponi le tue teorie e poi lo rifai quando hai riletto il manga,possiamo notare la differenza! :allegra:

    Avevo già detto la mia teoria un po' di tempo fa ma la riscrivo =)
    Io credo che Takumi non sia innamorato di Nana, ma di Reira. Penso che sia rimasto con lei e che si siano sposati più per salvare le apparenze che per amore (penso, però che Hachi lo ami davvero!)! Un minimo di affetto ci sarà anche, però non mi sembra amore.
    Quello che mi fa interpretare così la questione sono i continui tradimenti (sono una di quelle che la pensa un po' all'antica riguardo all'amore :allegra: ) e il comportamento che Takumi ha verso di Reira, in particolare il suo desiderio di non "sporcarla"! Ecco, io la penso così! :ic_06:
     
    Top
    .
  12. LaylaSerizawa99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laure_tta @ 27/7/2011, 20:07) 
    CITAZIONE (LaylaSerizawa99 @ 27/7/2011, 19:57) 
    Perchè? Tu che ne pensi?..^^ magari se ci esponi le tue teorie e poi lo rifai quando hai riletto il manga,possiamo notare la differenza! :allegra:

    Avevo già detto la mia teoria un po' di tempo fa ma la riscrivo =)
    Io credo che Takumi non sia innamorato di Nana, ma di Reira. Penso che sia rimasto con lei e che si siano sposati più per salvare le apparenze che per amore (penso, però che Hachi lo ami davvero!)! Un minimo di affetto ci sarà anche, però non mi sembra amore.
    Quello che mi fa interpretare così la questione sono i continui tradimenti (sono una di quelle che la pensa un po' all'antica riguardo all'amore :allegra: ) e il comportamento che Takumi ha verso di Reira, in particolare il suo desiderio di non "sporcarla"! Ecco, io la penso così! :ic_06:

    ah è vero!!!!XD Scusa se sono così smemorata!!XDXDXD...Mi dispiace...XD
    Però concordo!! :allegra: hai visto?una che la pensa come me esiste..non sono pazza!XD
    Io però penso che dopotutto Hachi non lo ami davvero..il suo atteggiamento da donna zerbino non coincide con quello di una donna innamorata che pretende attenzioni e amore dall'uomo che ama..^^
     
    Top
    .
  13. _Ery_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me non la ama, ma si è preso solo la responsabilità quando ha saputo che era incinta u.u
     
    Top
    .
  14. Inagra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se è solo senso di responsabilità perchè sposarla quando poteva semplicemente pagare per il suo mantenimento e quello del bimbo/a? In fondo Takumi non ha problemi economici...
     
    Top
    .
  15. _Ery_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari un pò di affetto lo prova per lei, non amore però.
     
    Top
    .
63 replies since 13/2/2006, 23:02   8992 views
  Share  
.