Nana Forum

Votes taken by Aiko.

  1. .
    Mancano 3 Episodi e anche questa serie sarà completata, non ho ancora letto se ci sarà uan quarta serie, ma credo di si...
  2. .
    Episodio 09 - Atto 34: Infinity 8
  3. .

    Suffissi e Onorifici Coreani


    maxresdefault
    In Corea tutti devono fare i conti con i titoli onorifici, legati all’età e all'esperienza, nel loro settore, In Korea il rispetto deve essere mostrato verso i più anziani tramite gli onorifici. I giovani non si rivolgono alle persone più grandi con il nome proprio.

    ATTENZIONE:
    usiate il linguaggio formale quando parlate con qualcuno che è più grande di voi, a meno che non vi sia stato dato il permesso di farne uso.


    ecco un elenco:

    Sunbae 선배 : indica una persona esperta, potremmo usare il termine inglese senior, ma con l’accezione di esperto, non di persona più grande.
    ha due diversi gradi di importanza:
    Sunbaenim 선배님 viene utilizzato per parlare con una persona più esperta di noi nell’ambito dell’istruzione o del lavoro, con la quale non abbiamo un particolare rapporto di amicizia,
    Sunbae viene utilizzato tra amici!!

    Hoobae 후배 : indica il significato opposto di sunbae, è legato al termine inglese di Junior, ma nell’accezione di inesperto, non di più giovane.

    Oppa오빠: fratello maggiore per una ragazza.
    I ragazzi coreani amano questo appellativo, li fa sentire importanti e si sentono in dovere di proteggere la ragazza che lo chiama così. Spesso usato dalle ragazze che vogliono flirtare con un ragazzo. Insomma, non chiamate cani e porci “oppa”, potreste passare per delle farfallone! Senza contare che se avete un ragazzo coreano lui di certo non sarà felice di vedere che chiamate così un altro ragazzo.

    Hyong 형: fratello più grande per un ragazzo.
    E’ una sorta di secondo padre e ha il compito di prendersi cura del più piccolo. Non deve esserci per forza un legame di sangue, qualsiasi amico più grande, se siete dei ragazzi, lo potete chiamare hyong. A volte anche le ragazze si riferiscono ad un ragazzo più grande con “hyong”. Non sono lesbiche, semplicemente vuol dire che c’è un vero e proprio legame di amicizia tra di loro , sono due “bro”!
    NB: 형님 (hyongnim) è la versione più cortese di hyong. Se c’è una grande differenza di età o di livello sociale (?) allora potrebbe essere usato al posto di hyong.

    Namdongseng 남동생 : fratello più piccolo.


    Nuna 누나: sorella più grande per un ragazzo.

    Anche i ragazzi a volte usano questo appellativo per rendersi più carini davanti alle ragazze più grandi. Bhe, funziona. A quanto pare ci sono diverse “nune” che amano uscire con ragazzini più piccoli!
    NB: 누님 (nunim) è la versione più cortese di “nuna”.

    Onni 언니: sorella più grande per una ragazza.
    Se avete un amica più grande o una sorella più grande allora è così che la dovete chiamare. Vale lo stesso discorso fatto precedentemente per hyong.

    Yodongseng 여동생 : sorella più piccola.
    여 sta per 여자 che significa ragazza. Si usa questa parola indipendentemente che siate maschi o femmine. Se parlate di vostra sorella/amica più piccola a qualcun’altro allora potete usare questo appellativo, ma quando la chiamate direttamente è meglio usare il nome o il soprannome. Non urlate: “ehi sorella più piccola vieni quiii!”.

    Omma-omonim 엄마/어머님 : mamma/madre.
    Dipende dal rapporto con i genitori. Molte famiglie coreane ci tengono che i figli rispettino i propri genitori e quindi devono usare il linguaggio formale quando parlano con loro. Potete usare l’appellativo omonim anche se vi riferite alla madre di un vostro amico sia nel discorso diretto che indiretto. Se incontrate la madre di un vostro amico, quindi, potete chiamarla omonim quando la salutate o le chiedete qualcosa.

    Appa/Abogi/Abonim 아빠/아버지/아버님: papà-padre.
    Vale la stessa regola che vale per la parola madre.

    Halmoni 할머니: nonna.
    Potete usare questa espressione sia se vi riferite alla vostra stessa nonna sia quando parlate di una qualsiasi signora anziana. Se ne vedete una per strada e volete chiamarla potete farlo usando halmoni.

    Harabogi 할머니: nonno. Valgono le stesse regole che sono usate per nonna.

    Ajumma 아줌마: signora.
    Una qualsiasi signora per la strada o anche potete usarlo per una persona molto più grande di voi a cui siete molto legati. Solitamente di bambini usano chiamare in questo modo le amiche della madre o altre signore a cui sono abituati a vedere.

    Ajossi 아저씨: signore.
    Valgono le stesse regole usate per ajumma.

    Agassi 아가씨: Ragazza (Giovane donna)
    Viene solitamente usato per chi non è abbastanza vecchia per essere categorizzata come signora.


    씨 (Ssi): viene attaccato alla parte finale del nome di una persona. Si usa quando si parla con qualcuno per esempio in ambito lavorativo o scolastico. Se io per esempio andassi a lavorare in un azienda gli altri colleghi mi chiamerebbero Anna-ssi.

    님 (Nim): come il ssi viene attaccato alla fine del nome di una persona per sottolineare che la si rispetta. E’ più formale ed educato di ssi. Se per esempio fossi all’ospedale o in un ufficio pubblico mi chiamerebbero Anna-nim.

    Info dai siti http://haneulcorea.blogspot.it/2014/02/kpo...e-e-hoobae.html
  4. .
    Aggiunto Episodio 8 atto 33
  5. .
    Aggiunto episodio 7 Le tre Guardiane
  6. .
    Perché venerdì 13 è considerato un giorno sfortunato?
    Siete superstiziosi? Ecco perché venerdì 13 porta male. Ecco l'origine di questa popolare superstizione.

    Una spiegazione risale alla mitologia scandinava: c’erano 12 semidei e poi arrivò il tredicesimo, Loki. Ma era crudele con gli uomini: da qui il 13, in quelle terre, è divenuto segno di malaugurio. Altri legano la superstizione al fatto che c’erano 13 persone all’Ultima Cena di Cristo, e il tredicesimo era Giuda.
    Quanto al venerdì, forse è considerato infausto perché Cristo fu crocefisso in quel giorno. Per i musulmani, invece, è infausto perché è il giorno in cui Adamo ed Eva mangiarono il frutto proibito.
    La distinzione tra giorni positivi e negativi era già nota alla tradizione romana, dove si distingueva fra dies fasti (in cui si poteva amministrare la giustizia) e nefasti. Il martedì era “sfortunato” tra i Romani perché dedicato a Marte, dio della discordia. Allo stesso modo, si credeva che i figli concepiti di venerdì avrebbero avuto una vita difficile e che gli anni bisestili che cominciavano in questo giorno sarebbero stati catastrofici.
    Origini a parte, la credenza del venerdì 13 come giorno sfortunato è diffusa in tutta Europa e America.


    In Italia è diffuso in modo particolare la sfortuna legata al numero 17
    Da dove ha origine in Italia?

    Nell'Antico Testamento è scritto che il diluvio universale cominciò il 17; Sempre secondo la Bibbia, di venerdì sarebbe morto Gesù. L'unione dei due e una data sfortunata
    Sulle tombe dei defunti dell'antica Roma era comune la scritta "VIXI" ("vissi", equivalente a "sono morto"...), che è l'anagramma di "XVII" che rappresenta il numero 17 nel sistema di numerazione romano. Nella smorfia napoletana il 17 è sinonimo di "disgrazia". È così giunta fino ai nostri giorni la credenza superstiziosa per cui il numero 17 sia un simbolo di sventura.


    Da www.focus.it/
  7. .

    OneRepublic - Wherever I Go (Video Ufficiale Audio)

  8. .
    L’Italia e la sua bellezza andiamo a vedere quali sono le 5 migliori città da visitare della nostra penisola.
    Una classifica tutta da scoprire e da non lasciarsi sfuggire.

    Partiamo dalla numero 5, ovvero la bellissima Ferrara.
    La città che di diritto si prende il posto numero 4 è Siracusa fiore all’occhiello della Sicilia.

    Al posto numero 3 ecco Verona, nel Veneto. Anche l’UNESCO ha certificato la sua bellezza e l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità.

    Al posto numero 2 ecco che si fa spazio l’eterna Roma, capitale dell’Italia e punta di diamante per la sua storia in tutta Europa, la quinta più bella del mondo.

    Al primo posto, ecco Venezia. Ancora nel Veneto, al 6 posto tra le città più belle del mondo.


    Voli avete mai vistato queste citta? o ci vivete? vi piacciono secondo voi manca qualche citta?


    Classifica del sito www.newsly.it/
  9. .
    Robert Downey Jr. è pronto per Iron Man 4
    Ha dichiarato che è pronto per girare Iron Man 4

    In tanto sarà impegnato con un film con Spider Man
  10. .



    Captain America: Civil War


    Ecco il Trailer di Civil War, bhè io faccio il tifo per Iron Man, voi?

    quando uscirà metterò il link per lo streaming
  11. .
    La festa della mamma ricorre ogni anno la seconda domenica di maggio

    Sorprese e Idee regalo

    Lo scorso anno teamite un sito ho regalato alla mia mamma una stella, la trovo un idea poco costosa circa 20 euro e che resta nel tempo
  12. .
    Oggi vi scrivo l oroscopo della giornata del 5 maggio di Banko

    ARIETE
    Amore, fortuna, affari. Un momento eccezionale per il vostro segno che deve dimostrare il proprio valore e la propria forza, in qualsiasi ambiente. Luna rappresenta anche un forte legame con il passato, che ancora vi condiziona, ma Saturno vi aiuta a creare qualcosa di nuovo, di inedito, con l'abilità di un artista.

    TORO
    Preparatevi per la Luna nuova personale, che risplende nel segno domani e sabato. Riunite la famiglia per programmare un prossimo importante impegno, tutto deve essere perfetto, come nel vostro stile. Fuori discussione la riuscita professionale e finanziaria, le stelle tutte fanno a gara per rendervi felici

    GEMELLI
    Possedete il dono naturale della parola, avete uno stile fresco e piacevole che incanta, siete bravi a sviluppare progetti per migliorare le condizioni finanziarie, però non siete ancora riusciti a tirare fuori il vero Gemelli. Provateci sotto questa benaugurante Luna, tra un mese esatto sarà nuova per voi.

    CANCRO
    Siete ben motivati, pronti a lanciarvi in nuove avventure professionali, ma troppo nervosi e impazienti. Sotto la Luna in Ariete è sempre difficile mantenere una linea di condotta ferma e fredda, in più c'è questa forte emicrania che non dipende solo dal tempo, controllate. Situazioni passionali insolite.

    LEONE
    Anche oggi una tregua, per quanto riguarda la battaglia con Mercurio, grazie alla Luna ancora in Ariete, che vi aiuta pure nelle questioni patrimoniali. Favorite le transazioni bancarie, ma dovete sapervi fermare al momento giusto. Amore corre nel vento di Marte in Sagittario, come un puledro in fuga sul sentiero selvaggio, e proprio per questo più invitante.

    VERGINE
    E' scoppiato il grande caldo astrale, siete in fermento mentale come non succedeva da tempo, avete bisogno di parlare e di chiacchierare, di presentarvi, di farvi vedere. Possibilmente anche di farvi ammirare. Ma ci sono certe questioni finanziarie che richiedono azioni prudenti, preparatevi alla Luna nuova in Toro, domani. Verso l'amore…

    BILANCIA
    Le persone vicine, quelle di sempre, nel lavoro come in casa, non vi lasciano vivere in pace. Manca sempre qualcosa - a loro - devono sempre criticare. Colpa della Luna? Un po' sì, ma in gran parte la responsabilità è vostra, quindi rilassatevi, perché le prossime quattro settimane avranno ben altre Lune.

    SCORPIONE
    Ricordiamo oggi, prima dell'evento Luna nuova in Toro, che questo segno è associato anche alle vostre questioni legali. Settore che potrebbe dare qualche problema o ritornare di attualità, adesso che c'è pure Mercurio opposto. Attività: potete superare ostacoli e avversari solo se puntate sull'originalità.

    SAGITTARIO
    Dice il proverbio: april fa i fiori e maggio ha gli onori. Voi avete ancora tante possibilità di far fiorire un nuovo progetto professionale, una iniziativa d'affari, una collaborazione diversa dal solito. Tutto va bene pur di sfuggire alla ripetitività del quotidiano. E non mancano momenti eccitanti in amore, Marte-Luna-Urano, tris d'assi.

    CAPRICORNO
    Gli influssi registrano un progressivo miglioramento dei progetti che interessano la casa, la famiglia, i figli. Anche nel campo finanziario, l'astuzia, unita al fiuto per gli affari, riuscirete a guadagnare anche là dove gli altri perdono. Dovete solo avere la pazienza di aspettare Luna nuova in Toro, domani…

    ACQUARIO
    Ci sono ancora tante parole da dire in amore, in famiglia, nei rapporti con i parenti stretti (anche quelli che vivono lontano). Cercate di chiarire finché la Luna si trova ancora in Ariete, oggi più bella di ieri persino per gli affari, grazie al contatto con Saturno! Straordinario il mondo delle amicizie, relazioni sociali, e voi siete la stella che tutti ammirano. Panorama sexy.

    PESCI
    Non è male il cielo odierno, ma anche il vostro segno è in attesa della Luna nuova di maggio, che nasce domani in Toro. E' molto importante: una fase per voi eccezionale per tutte le proprietà, passaggi, compravendite, regali, donazioni. Venere generosa nei confronti della famiglia, finalmente anche l'amore vive la sua primavera!
  13. .

    Noragami



    Vuol dire lettaralmente "Dio Randagio"

    Se vi paice il genere fantasy su antiche tradizioni giapponesi vi paicera sicuramente...

    questo manga offre tutto, miti e religione giapponese, azione e combattimenti, misteri passi e romanticismo!

    Se volete scoprire questa storia vi consiglio di vedere il primo episodio dell'anime la prima serie vi cala nel ambietazione e presenta non solo i personaggi ma da la struttura per la seconda serie in cui si entra nel vivo della storia e si sopre chi è realmente il Dio Yato.


    Ora vi racconto un pò la trama:

    Hiyori Iki era una normale studentessa di scuola media, iene investita da un autobus mentre cercava di salvare la vita di una persona poco prima incrociata per strada, scoprira poi che si tratta del Dio Yato.
    In Ospedale consocerà il Dio Yatoe scopre che il suo corpo, dopo l'incidente, inizia ad addormentarsi di colpo, e di conseguenza la sua anima subirà una sorta di separazione temporanea. Incapace di risolvere da sola il problema, chiede aiuto a Yato, il quale promette di aiutarla in cambio di 5 yen. Yato, a sua volta, è alla ricerca di uno Strumento Divino, che ogni Dio non può fare a meno di avere. GrazieHiyori troverà il suo Strumento divino a cui yato darà il nome di Yuki.
  14. .
    Moschino ha avuto una grande trovata non solo publicitaria ma un bel modo giocare con il prodotto

    è da un pò che ho notato e comprato i prfumi della moschino, oltre ad essere delle belle fragranze, ha la particolarita del designs della bottiglia ecco a voi le immagini che parlano chiaro...


    Moschino-Fresh-profumo

    Il-profumo-Moschino-Toy-Fragranza-unisex-PE-2015
  15. .

    Harry Potter and the Cursed Child Parte Uno e Due,



    il testo dello spettacolo teatrale che debutterà prossimamente a Londra, una storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany.

    L’ottava storia. Diciannove anni dopo.

    Basato su una nuova storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child, nuova opera teatrale di Jack Thorne, è la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. La prima mondiale sarà nel West End di Londra il 30 luglio 2016.
    È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare.
    Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto.
    Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.


    CursedChild
53 replies since 17/4/2008
.