Suchi yo gohan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grande Demone Celeste

    Group
    ♥Admin
    Posts
    15,988
    Score
    +32

    Status
    *

    SUSHI YO GOHAN


    Questa è la tecnica per preparare la base di tutte le varianti del sushi. Il riso giapponese a chicco corto è essenziale per preparare il riso sushi. Può comunque essere sostituito con la varietà "Rosa Marchetti". La proporzione riso/acqua dovrebbe essere di 1 a 11/4.
    Ingredienti: 165g di riso giapponese a chicco corto; una striscia lunga 2,5 cm di alga konbu; 250 ml di acqua;
    Per il sushi-zu: 11/2 cucchiaio di aceto di riso; 1 cucchiaio di zucchero; 11/2 cucchiaino di sale.

    image


    1 Per preparare il ripieno, affettate i funghi e metteteli in una pentola con la loro acqua di ammollo, lo zucchero e la salsa di soia.
    Portate a ebollizione il tutto e fate sobbollire per 5 minuti. Mettete zucchero e sale in una ciotola insieme con l' uovosbattuto e amalgamate bene.
    Fate riscaldare l' olio in una padella per frittata e preparate due omelette alla giapponese.
    Lasciate raffreddare la frittata, quindi tagliatela in tre strisce per il lungo.

    image


    2 Controllate se il riso si è ammorbidito. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 10 minuti. In una ciotola, mescolate aceto, zucchero e sale. Mettete il riso in una terrina. Bagnate la spatola di legno e unite il sushi-zu un poco alla volta, rimestando dolcemente con la spatola di legno, senza schiacciare il riso, fino a quando tutto il liquido è stato aggiunto. Il riso inizierà ad emanare l' aroma pungente del sushi-zu. Lasciate raffreddare prima dell' uso.

    dal sito http://www.sushi.it
     
    Top
    .
  2. _Nana_707
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie aiko!!! non trovo un sito decente che spiegasse bene come cucinare!!! che bello chiederò a mio padre di sperimentare!!!
     
    Top
    .
  3. sharon osaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image la nostra "rivista di cucina" è molto utile!appena avrò tempo anch'io vorrei provare a cucinare qualcosa! ^^
     
    Top
    .
  4. lili.nana94~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sharon osaki @ 24/8/2009, 12:44)
    image la nostra "rivista di cucina" è molto utile!appena avrò tempo anch'io vorrei provare a cucinare qualcosa! ^^

    sore basta che nn va a finire come la nostra torta alle fragole XDXDXD
     
    Top
    .
  5. sharon osaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  6. °.Blast.°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembra bono
     
    Top
    .
  7. _valina91_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io già è tanto se cucino piatti italiani se mi cimento con quelli giapponesi rischio di avvelenare qualcuno XD
     
    Top
    .
  8. _Nana_707
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh siamo in due..già tanto che so fare un uovo!!! XD
     
    Top
    .
  9. Superhachiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_valina91_ @ 24/8/2009, 21:00)
    io già è tanto se cucino piatti italiani se mi cimento con quelli giapponesi rischio di avvelenare qualcuno XD

    Vale lo stesso per meXD
     
    Top
    .
  10. _valina91_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora siamo tutte avvelenatrici olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!! XD XD XD XD
     
    Top
    .
9 replies since 20/7/2008, 16:46   161 views
  Share  
.