Cortili del cuore - Gokinjo Monogatari

Info e Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grande Demone Celeste

    Group
    ♥Admin
    Posts
    15,988
    Score
    +32

    Status
    *


    Curiosando nei cortili del cuore (ご近所物語, Gokinjo Monogatari), il cui titolo è traducibile in italiano come Racconti del vicinato. Il manga è stato serializzato sulla rivista Ribon della casa editrice Shūeisha tra Febbraio 1995 e Ottobre 1997. Dal manga è stato poi prodotto un anime di 50 episodi in onda su TV Asahi dal 10 settembre 1995 al 1 settembre 1996. La Toei Animation ha realizzato film animato di 30 minuti mandato in onda 2 marzo 1996, si tratta di una rivisitazione alternativa dell'inizio della serie; inoltre è stato prodotto anche un CD con le sigle di apertura e chiusura dell'anime.

    I personaggi principali sono presenti anche in Paradise Kiss.

    In Italia l'anime è stato censurato e messo in onda per la prima volta nel agosto 1998 su Italia 1 . La mediaset attualmente non ha più i diriti.


    Trama:
    Mikako Koda (Melissa nell'adattamento italiano) è una ragazza di 16 anni che frequenta l'istituto d'arte e design Yazawa. Il suo sogno è quello di poter diventare, un giorno, una famosa stilista e di vedere indossati i suoi abiti in ogni parte del mondo. Accanto a lei c'è il suo miglior amico Tsutomu Yamaguchi (TJ) che conosce fin da piccola: i due abitano nello stesso condominio, esattamente uno di fronte all'altra. Tsutomu ha la stessa età di Mikako e frequenta anche lui la scuola d'arte; è iscritto al corso di design perché adora costruire strane sculture con tutto quello che gli capita a tiro, specialmente UFO. La sua cameretta è invasa dalle sue opere che, a detta di Mikako non sono propriamente belle da vedersi.



    Cosa ne pensate??? preferite questo manga o Paradise kiss???


    Edited by AiKo» - 19/6/2011, 23:49
     
    Top
    .
  2. haine85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro questo manga :sorpresa: , per primo ho visto l'anime alla tv ve lo ricordate?
    che bello mi ha fatto conoscere ai yazawa e non l'ho più mollata..

    secondo me sono fantastici entrambi ma non paragonabili perchè questo è più adolescenziale ..paradise kiss è più maturo!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grande Demone Celeste

    Group
    ♥Admin
    Posts
    15,988
    Score
    +32

    Status
    *
    infatti Paradise Kiss è il continuo di cortili del cuore solo per quanto riguarda i personaggi ma la storia ha un impronta diversa!!!

    cmq da piccola non conoscedo gli autori dei manga e anime ernsavo che Cortili del cuore fosse stato scritto dalla stessa autrice di piccoli probledi di cuore perche hanno alcune cose in comune
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarai sempre nel mio cuore, nella mia mente e nella tomba.

    Group
    ♥NANAFan
    Posts
    1,683
    Score
    +2

    Status
    *
    Tipo? Non i disegni...
     
    Top
    .
  5. Mamiya*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però se lo rivedete, il cartone è bruttino! da un punto di vista grafico, intendo...
    il manga in bianco e nero è più piacevole.
    A me il cartone non è piaciuto per questa ragione, tuttavia quando ho scoperto che era tratto dal manga Yaza mi sono mangiata le unghie perché non l'ho visto da piccola!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grande Demone Celeste

    Group
    ♥Admin
    Posts
    15,988
    Score
    +32

    Status
    *
    CITAZIONE (§°Deidre°§ @ 9/10/2008, 21:48)
    Tipo? Non i disegni...

    indendevo in particolare quell'dinosauro verde che c'è anche in piccoli prob. di cuor.

    cmq anche a me a suo tempo non mi piaceva più di tanto....
    le orecchie si spillo facevano paura!!! :curios:
     
    Top
    .
  7. AsukaEva02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo
     
    Top
    .
  8. Junko!!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    !!!!!!!eccoooooooo....mi ricordo l'estate del 98(avevo 8 anni) torno dalle vacanze e la mia migliore amica mi dice "c'è un cartone nuovo a bim bum bam!" inizio a guardarlo...INNAMORATA!nn parlavo d'altro...poi è passato nel dimenticatoio...quando un giorno parlando di vecchi ricordi penso a spillo e melissa e chiedo "ma ti ricordi quel cartone dove c'era quello che si chiamava spillo??" LEI NN SI RICORDAVA NIENTE!!allora ho pensato...minimo me lo sono sognata...e invece eccolo quiiiiiiiiiiiiiiiii!!!che bello....troppo troppo bello....
     
    Top
    .
  9. °Hachi_Silvia°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io para kiss non l'ho ancora visto.... mi ricordo molto vagamente anche di questo xkè da piccolina lo seguivo... ma non ricordo + la storia xD solo la sigla mi è famigliare... e l'ho scoperto poco fa... da quel che ricordo questo è + infantile rispetto a nana o para kiss (x quello ke ho scoperto tramite amv) però potrebbe essere colpa del fatto ke italia 1 censura tutto ciò ke gli capita a tiro... anke rossaa e piccoli problemi di cuore sono stati censurati da far paura... cmq x ciò ke ricordo e ciò ke ho visto di para kiss... beh preferisco di gran lunga paradise kiss!!!!!
    SPOILER (click to view)
    Aiko mi ammazzerà xkè il primo giorno non avevo distinto nemmeno i personaggi di para kiss da nana e ren!!!! haha gomenasai Aiko!!!!!! Non farò + un errore tale!
    image
     
    Top
    .
  10. _valina91_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io preferisco parakiss perchè non mi piacciono i disegni di cortili.. ma poi non sapevo avessero fatto il film me sconvolta (0.0)
     
    Top
    .
  11. Mik<3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio è uno dei miei manga preferiti...sono d'accordo il cartone perde notevolmente ma ogni tanto me lo riguardo perchè adoro proprio tanto quest'opera <3<3
    w la vecchia ciabatta!
     
    Top
    .
  12. Clokki83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adoro questo Manga e l'ho comprato che mi è costato parecchio.Volevo averlo a tutti i costi,e adesso mi sn scaricata anche le puntate de l'Anime,anche perchè credo che quando lo facevano in TV è stato interrotto,nn credo l'hanno fatto fino alla fine!!!O ricordo male???
     
    Top
    .
  13. ojio_uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, mi piace davvero molto, e poi da quest'opera i disegni cominciano a divenate parecchio belli. Da piccola ero innamorata di yusuke XD
     
    Top
    .
  14. laure_tta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sto leggendo proprio in questo periodo (in ritardissimo), per ora sono arrivata a metà del 4° volume della collection.
    Mi piace veramente tanto, è ironico, romantico e i disegni sono favolosi.
    Mi piace tanto il fatto che la Yazawa inserisca sempre qualcosa che rimanda a storie scritte prima (come il dinosauro o la comparsa di Midori e di Akira :wub: ).
    Per ora mi sta piacendo di più di paradise kiss (il primo manga che ho letto della Yazawa!!!)! Non vedo l'ora di leggere la fine =)
     
    Top
    .
  15. laure_tta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto l'ultimo volume ieri!
    Mi è piaciuto davvero molto. La storia è allegra, romantica, divertente.. ti mette di buon umore (Quello di cui ho bisogno quando sto sotto esami!).
    Mikako è un personaggio stupendo ma il mio preferito è, senza ombra di dubbio, Tsutomu (scimmione!)!
    Insomma.. come sempre, la Yazawa non mi ha deluso!!!
     
    Top
    .
18 replies since 24/9/2008, 21:34   950 views
  Share  
.