San Valentino in Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grande Demone Celeste

    Group
    ♥Admin
    Posts
    15,988
    Score
    +32

    Status
    *
    La festa di San Valentino fu portata in Giappone per la prima volta 70 anni fa (1936), da una ditta che vendeva cioccolato: la Morozoff.

    Image and video hosting by TinyPic



    Il San Valentino giapponese, assume una connotazione leggermente diversa: per noi è un’occasione da festeggiare in coppia, scambiandoci reciprocamente regali, mentre in Giappone molte coppie si formano proprio in quel giorno, ma solo se la persona che riceve il cioccolato ricambia il sentimento della donna che glielo ha offerto.

    Molte donne, inoltre, regalano del cioccolato anche a colleghi, capi ufficio o amici, ma solamente per ragioni sociali: questo cioccolato è detto "Giri choco" (cioccolato per dovere)e poi c'è il "tomo-choco” per gli amici.
    In contrapposizione alla “giri-choko” troviamo "Honmei choco" ossia la cioccolata che si regala col cuore, alla persona amata.

    Il 14 febbraio, sono solo le donne a dichiarare; per gli uomini è stato creato un giorno apposito, detto White Day (14 Marzo), in cui sono loro che regalano dei dolciumi incartati solitamente con carta bianca, da qui il nome di white day!, alle ragazze amate..........anche questa festa è stata inventata da una ditta produttrice di dolciumi con il solo scopo di vendere!
     
    Top
    .
  2. •Miry~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio che bello!Esiste il giorno apposito per regalare un dono, sia per le femmine che per i maschi *_*
    Non lo sapevo >w<
     
    Top
    .
  3. _Nana_707
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow O.O
    che bell'immagine..mi viene voglia di prenderlo e mangiarlo!!!!
     
    Top
    .
  4. laure_tta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'immagine è bellissima.. Mi fa venire voglia di cioccolato!

    Comunque sapevo del San Valentino grazie a manga ed anime ma non avevo idea che esistesse il White Day!
     
    Top
    .
  5. Mamiya*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laure_tta @ 30/8/2011, 13:57) 
    L'immagine è bellissima.. Mi fa venire voglia di cioccolato!

    Comunque sapevo del San Valentino grazie a manga ed anime ma non avevo idea che esistesse il White Day!

    il white day io invece l'ho scoperto in un manga (non ricordo quale di preciso...)!!!
    che poi è pure un'idea carina carina :allegra: :allegra: :allegra:
     
    Top
    .
  6. ojio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la differenza san valentino/white day l'ho scoperta a lezione, ce ne aveva parlato la nostra prof di giapponese che è madrelingua!
     
    Top
    .
  7. Inagra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nana_707 @ 24/8/2009, 11:56)
    wow O.O
    che bell'immagine..mi viene voglia di prenderlo e mangiarlo!!!!

    Cioccolatosissima come piace a me! GNAMMM

    CITAZIONE (ojio @ 30/8/2011, 15:14)
    la differenza san valentino/white day l'ho scoperta a lezione, ce ne aveva parlato la nostra prof di giapponese che è madrelingua!

    uh mamma.... Studi giapponese?
    Massima ammirazione!!! :ic_04:
     
    Top
    .
  8. °*SwEeT GiULy°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece è la prima volta che sento del "white day" xD!Caspita i jappo sono sempre un passo avanti! ;)
     
    Top
    .
  9. Mizu†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico topic! Che bello il Giappone.
     
    Top
    .
  10. Broken†Rose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembrano idee carinissime e non ne sapevo niente del White Day!
     
    Top
    .
  11. Mamiya*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto pensando a quelle ragazze che aspettano mesi per dichiararsi proprio il 14 febbraio!!
    In fondo molti shojo giocano su questo argomento, perché evidentemente è un giorno CRUCIALE per le adolescenti giapponesi! :maliz:
     
    Top
    .
  12. °*SwEeT GiULy°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiya* @ 13/2/2014, 19:13) 
    Io sto pensando a quelle ragazze che aspettano mesi per dichiararsi proprio il 14 febbraio!!
    In fondo molti shojo giocano su questo argomento, perché evidentemente è un giorno CRUCIALE per le adolescenti giapponesi! :maliz:

    Hai ragione,ci sono molte scene nei manga ke trattano questo!Oppure ricordo intere puntate degli anime dedicate a San Valentino..XD
     
    Top
    .
11 replies since 11/2/2009, 19:02   249 views
  Share  
.