Banana Yoshimoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *S_a_R_a*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Banana Yoshimoto è nata a Tokyo il 24 luglio 1964. Essendo nata in una famiglia liberale, la Yoshimoto acquisì velocemente il valore dell'indipendenza in tenera età. Si laureò al college delle arti della Nihon University con una specializzazione in letteratura. Durante quel periodo prese ad usare il suo pseudonimo, Banana, un nome che giudica "carino" e "prepotentemente androgino".
    Nel 1987 Banana comincia la sua carriera di scrittrice.
    Alcuni dei suoi libri sono Tsugumi e Amrita, tutti e due molto belli!
    Voi conoscete questa scrittrice giapponese? *w*
    Io penso sia davvero brava, i suoi libri mi son piaciuti molto :allegra:


    SPOILER (click to view)
    non so se ho sbagliato sezione scusate :dorme:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grande Demone Celeste

    Group
    ♥Admin
    Posts
    15,988
    Score
    +32

    Status
    *
    non la conosco... anche perchè non conosco la letteratura giapponese (se non qualche poesia)

    che genere sono i sui libri?
     
    Top
    .
  3. •Miry~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo intenzione di comprare qualche suo libro......Mi attirò uno chiamato "Chie-chan ed io" se non mi sbaglio....visto che Sara ha detto che sono belli, magari ci faccio un pensierino xD
     
    Top
    .
  4. *S_a_R_a*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({AiKo~ @ 11/4/2009, 11:23)
    non la conosco... anche perchè non conosco la letteratura giapponese (se non qualche poesia)

    che genere sono i sui libri?

    narrativa con l'aggiunta di spiriti e fntasmi :allegra:

     
    Top
    .
  5. Martha...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è molto particolare come autrice o la si ama o la si trova eccessivamente strana XD ho già letto N.P. e l'ho trovato molto interessanrìte, anche se molte cose tradotte dal giapponese all'italiano rendono molto poco e fanno calare il liveo del racconto secondo me... cq consiglio a tutte di leggere almeno un libro della Yoshimoto ^^
     
    Top
    .
  6. Blast.nanaosaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io qst autrice l'avrei dovuta studiare a scuola ma poi nn si è fatto più niente XDXD

    cmq sia scrive libri lei *_*
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grande Demone Celeste

    Group
    ♥Admin
    Posts
    15,988
    Score
    +32

    Status
    *
    ieri ho comprato un suo libro si chiama Kitchen ho anhce iniziato a leggero e per ora la storia è interesante... vi farò sapere com'è!!!!
     
    Top
    .
  8. ojio_uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la adoro, ho letto tutti i suoi libri!
     
    Top
    .
  9. Ninfea;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho scoperto quest'autrice per caso proprio ieri mattina mentre sfogliavo il mio libro di narrativa di scuola... Ho letto il brano che riportavano e mi è piaciuto un sacco il suo modo di scrivere! Mi piacerebbe leggere alcuni suoi libri... Me ne consigliate qualcuno?

    PS: leggendo il profilo dell'autrice, ho letto che la sua scrittura è stata associata si fumetti manga per ragazze, gli Shojo.
     
    Top
    .
  10. *S_a_R_a*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninfea; @ 21/11/2010, 10:58) 
    Io ho scoperto quest'autrice per caso proprio ieri mattina mentre sfogliavo il mio libro di narrativa di scuola... Ho letto il brano che riportavano e mi è piaciuto un sacco il suo modo di scrivere! Mi piacerebbe leggere alcuni suoi libri... Me ne consigliate qualcuno?

    PS: leggendo il profilo dell'autrice, ho letto che la sua scrittura è stata associata si fumetti manga per ragazze, gli Shojo.

    Su tutti ti consiglio Tsugumi!!!
     
    Top
    .
  11. Ninfea;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saroski @ 22/11/2010, 22:44) 
    Su tutti ti consiglio Tsugumi!!!

    Grazie mille Saroski! :lol:
     
    Top
    .
  12. ojio_uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto quasi tutti i suoi libri, ce ne saranno due o tre al massimo che non ho ancora letto.
     
    Top
    .
  13. Ninfea;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ojio_uchiha @ 22/11/2010, 23:08) 
    ho letto quasi tutti i suoi libri, ce ne saranno due o tre al massimo che non ho ancora letto.

    Me ne consiglieresti altri? ^^ Così li aggiungo alla lista di quelli che voglio leggere! Ihihih
     
    Top
    .
  14. Satsuki.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fra mezzora.. *arg, volevo dire fra 3 minuti .___. farò un salto in biblioteca..sul sito elencano dei suo libri, sperando di trovarli!
    Vi farò sapere..♥
     
    Top
    .
  15. Ninfea;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie cara! :lol:
     
    Top
    .
17 replies since 10/4/2009, 23:19   129 views
  Share  
.