Bevande giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grande Demone Celeste

    Group
    ♥Admin
    Posts
    15,988
    Score
    +32

    Status
    *
    Bevande giapponesi

    Sakè
    Una delle bevande alcoliche giapponesi più conosciute è il saké che si usa anche in cucina, si ottiene dalla fermentazione del riso e del lievito di riso e contiene il 20% di alcool, il sakè può essere amacuchi ovvero dolce oppure karakuchi ossia secco.

    Il saké viene servito a diverse temperature a seconda delle stagioni: normalmente viene servito a temperatura ambiente, l'estate si beve fresco di frigo o con del ghiaccio mentre d'inverno si beve caldo a circa 45 gradi e prende il nome di stsukan.

    Shochu
    Un'altra bevanda alcolica tipicamente giapponese è lo shochu che si ricava dall'orza, dalle patate dolci o dal riso e ha il 25% di alcool perciò è meno forte del whisky ma più alcolico del saké e del vino comune, si produce ovunque in Giappone ma è originario dell'isola di Kuyshu.
    Talvolta viene allungato anche con un alcolico a bassa gradazione come la birra per creare una bevanda conosciuta come hoppy.

    Umeshu
    Anche l'umeshu è una delle bevande alcoliche giapponesi tradizionali si ricava con prugne verdi, zucchero e il 10-15% di alcool.
    L'umeshu si beve liscio, con ghiaccio oppure mischiato a acqua tonica o soda, tradizionalmente si mischia anche con il tè verde.

    Awamori
    Un'altra bevanda alcolica giapponese è l'awamori un liquore tipico di Okinawa ricavato dallla distillazione di acqua, riso, lievito e un fungo nero detto koji.
    L'awamori contiene il 30% di alcool ma la gradazione alcolica aumenta con il passare del tempo, si può bere liscio oppure allungato con acqua a ghiaccio.

    Birra giapponese
    In Giappone la birra è molto popolare e per ogni marca esistono diverse qualità, le marche più famose sono Asahi, Kirin, Sapporo, Suntory, Orion e Otaru e la qualità più apprezzata è la birra chiara.


    Il tè è una bevanda fondamentale per i giapponesi infatti viene usata anche per accompagnare i pasti oltre sia freddo che caldo.
    Vi sono molte qualità di tè ad esempio è molto usato il tè verde chiamato o-cha mentre nella cerimonia del tè si consuma il matcha che viene mescolato a lungo.
    Fra i tè più comuni c'è il bancha che viene servito gratuitamente nei ristoranti giapponese poi vi è il sencha profumato e con poca caffeina, il gyokuro invece è un tè di ottima qualità mentre l'hoogicià ha un particolare aroma di noci.

    Caffè
    In Giappone nei bar si può trovare il caffè forte detto burendo kohii, quello normale detto semplicemente kohii e quello leggero all'americana detto american kohii inoltre si può acquistare anche alle macchinette automatiche ma è molto zuccherato.
    Il caffè espresso come lo si beve in Italia è molto caro e poco diffuso se non per le colazioni all'occidentali, in genere infatti i giapponesi bevono il caffè stando seduti al bar e non in piedi perciò prendono una tazza con molto caffè all'americana non una tazzina di caffè espresso.


    Fonte
     
    Top
    .
  2. lili.nana94~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho provato il sakè!!!è buonissimo!!!ma dopo tre o quattro bicchierini ero gia sballata XDDDD comunque era dolce...molto molto buono U_U
     
    Top
    .
  3. sharon osaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahah sore cerca di nn sbronzarti,o io e mamma ti ritroveremo distesa in mezzo alla tangenziale priva di sensi XDXD image comunque sono curiosa diasseggiare almeno il sakè,però in vita mia nn ho mai avuto opportunità di avvicinarmi alle specialità giapponesi.comunque quest'estate potrei provare,perchè no? image
     
    Top
    .
  4. lili.nana94~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo!!!!quando ci incontriamo andiamo in un ristorante giapponese(ne conosco uno..)e li ci alcolizziamo di sakè!!!muahahahah che belle vacanze che ci aspettano muahahah
     
    Top
    .
  5. °*SwEeT GiULy°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm mi piacerebbe provarne qualcuna.. XD
     
    Top
    .
  6. Superhachiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avrei voglia di provare il sakè!!è quasi sempre il più nominato!
     
    Top
    .
  7. _Nana_707
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che buono il sakè!!! mio padre prende spesso la birra Asahi..è buonissima!!!
     
    Top
    .
  8. sharon osaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tè verde che ho provato qualche settimana fà non sapeva di nulla image ma era caldissimo...un potere ristoratore eccezionale U_U io e le ragazze l'abbiamo provato...si,e poi quando sono venuti a prendermi,quelle del locale hanno offerto il liquore alle rose a mio fratello -.-" e meno male che la festeggiata ero io! XD
     
    Top
    .
  9. »Satsuki~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacerebbe tanto assaggiare qualcosa *ççç*
     
    Top
    .
  10. HoneyNana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io vorrei provare il Sake ma siccome a breve faccio il Ramen beh direi che li dentro ci stà XD
     
    Top
    .
  11. x.blast.x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho provato il sake in fiera lucca e lo portato a casa ^^
     
    Top
    .
  12. _valina91_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ed è tanto forte???
     
    Top
    .
  13. x.blast.x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si abbastanza forte che ormai mi lacrimavano gli okki XDXD!!!!
     
    Top
    .
  14. °Hachi_Silvia°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ihihihih! io ho bevuto la mitica Asahi!!!!!!!! Ovvio ke è buonissima... inoltre è dolce in una maniera assurda rispetto alle altre birre... pure allla festa della Sha ho bevuto una birra (ma non era l'asahi) ed era già + amarognola.... Asahi rulez!
     
    Top
    .
  15. x.blast.x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow vorrei tnt provare *_*
     
    Top
    .
16 replies since 26/4/2009, 21:45   260 views
  Share  
.