Il Bagno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rinoa † Heartilly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Giapponesi fanno il bagno... dopo essersi lavati! Questa pratica si chiama ofuro: c'è un locale dove ci si lava insaponandosi seduti su di uno sgabellino e ci si risciacqua con l'acqua di un catino. Dopo essersi lavati si entra nella vasca da bagno dove non si usa alcun tipo di sapone; questo "rito" giapponese è d'obbligo nelle case dei giapponesi.
    Attenzione: una volta che avete finito di stare in ammollo nell'acqua (solitamente bollente) non dovete svuotare la vasca! La stessa acqua servirà a chi farà il bagno dopo di voi (per questo motivo dovete lavarvi molto accuratamente prima di entrarvi). La vasca viene riempita in serata, in quanto i giapponesi amano fare il bagno prima di cena. Gli ospiti entrano per prima: se siete a casa di amici giapponesi, i primi a fare il bagno sarete voi (in pratica vi viene regalato il momento in cui l'acqua è più calda).

     
    Top
    .
  2. Seira Kurata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si lo sapevo! Ihihih Anche se un pò strano!
     
    Top
    .
  3. ojio_uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sìsì la sapevo anche io, ha comunque una sua logica dietro
     
    Top
    .
  4. Rinoa † Heartilly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io lo sapevo (anni di cultura di Ranma xD)
     
    Top
    .
  5. ojio_uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è vero XD non l'avevo associato!
     
    Top
    .
  6. _valina91_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non lo sapevo (O.O) che storia!! Adesso inizierò a farlo (u.u) però dopo l'acqua la scolo perchè se no mia mamma si lamenta xD
     
    Top
    .
  7. -->[La Virago]<--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco perchè ogni volta negli anime si fanno sempre il bagno a casa degli amici....wow bellissimo XD
     
    Top
    .
  8. Seira Kurata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahah adesso si spiegano le cose che ci sembravano tanto strane! xD
     
    Top
    .
  9. Mr. Fox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sono l'unico a pensare che sia poco igenico nonostante ci sia un lavaggio primario? °__°
     
    Top
    .
  10. sharon osaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso capisco!!!!che figata! <3 L'avevo già notato,ma non ci avevo mai fatto caso,pensavo si lavassero una volta sola,cioè in quel catino O nella vasca XD
     
    Top
    .
  11. _valina91_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anhce io pensavo che il bagno lo facessero al posto sella doccia o altro.. però in effetti è una cosa intelligente perchè rimanere nell'acqua zozza non è il massimo ma se ci entri già lavato ti puoi rilassare nel pulito (u.u)
     
    Top
    .
  12. -->[La Virago]<--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Fox @ 20/8/2010, 23:32)
    ma sono l'unico a pensare che sia poco igenico nonostante ci sia un lavaggio primario? °__°

    no non sei l unico u___u anch io lo pensavo...perchè anche se ti lavi prima di entrare questo non vuol dire che tu sia pulitissimo....va be è tipo una piccola piscina XD
     
    Top
    .
  13. »Satsuki~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'adoro çQç lo farò un giorno u.u anch'io pero' pensavo fosse un vero e proprio bagno, non ho visto schiuma ma pensavo fosse tutto nell'acqua.. farsi due bagni è un po' strano ma il rilassamento(?) è garantito♥ ma se facessi a casa mia una cosa del genere sono sicura che mi prenderei un sacco di parole x°° sto già abbastanza in doccia figuriamoci in quelle vasche çwç
     
    Top
    .
  14. °*SwEeT GiULy°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaha wow!! *.*
    Negli anime spesso si vede è vero XDDD
     
    Top
    .
13 replies since 19/8/2010, 14:17   135 views
  Share  
.