Cat Cafe’

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grande Demone Celeste

    Group
    ♥Admin
    Posts
    15,988
    Score
    +32

    Status
    *

    Cat Cafe’



    Amanti dei felini ecco il locale che fa per voi, anche se dall’altra parte del globo. E non poteva essere che in Giappone – i giapponesi ne sanno una piu’ del diavolo- questa moda dei Cat Cafe’, bar particolari dove insieme alla consumazione si puo’ passare il tempo coccolando e facendosi coccolare da splendidi micioni.


    birthday


    Si potrebbe pensare anche ad una forma di gatto a noleggio – e alla fine e’ cosi’- ma per i giapponesi, pressati da problemi abitativi, qualora sia impossibile per mancanza di spazio tenere in casa un micio, questa e’ l’ultima mania. Un modo per andare incontro a chi ama i gatti, vorrebbe tenerne uno in casa ma, vuoi per mancanza di tempo, di spazio in casa o per allergie personali o della famiglia al pelo del gatto, non puo’ farlo. L’idea e’ venuta a Takafumi Fukui, un 35enne patito dei gatti, che ha fondato questa nuova attivita’ assecondando una sua antica passione. Ha aperto cosi’a Tokyo il Cat Cafe’ Calico in cui 15 gatti fanno le fusa ai clienti e sono padroni incontrastati del locale, si sdraiano sornioni sui divani, miagolano sui cuscini e tengono compagnia agli avventori. I gatti sono sani e puliti, non randagi ne’ forastici, e si lasciano coccolare con piacere.

    cat_cafe_2 cat_cafe_3



    Oltre al costo della consumazione, si pagano circa 5 euro per giocare con un gatto per circa un’ora. Il Calico e’ il locale piu’ in voga, addirittura nei fine settimana e’ obbligatorio prenotare perche’ la richiesta e’ altissima, il bar registra circa 100 clienti al giorno.

    Nel bar c’e’ solo un gatto maschio, tutti gli altri sono femmine, per evitare che piu’ micioni maschi si azzuffino e creino risse, le femmine sono di solito piu’ tranquille e paciose. Il proprietario del bar, nello spiegare le motivazioni che lo hanno spinto ad aprire questo tipo di locale , dice che ha sempre amato i felini e fin da quando era piccolo i suoi genitori lo hanno cresciuto con molti gatti. Ora e’ contento di averne intorno cosi’ tanti, sono una compagnia anche per la sua bassottina Moka da cui non si separa mai. Quando i gattoni che animano il caffe’ saranno troppo vecchi per “lavorare”, Fukui assicurera’ loro una meritata pensione e, perche’ no, ha intenzione di aprire una casa di riposo per gatti anziani.


    Perche’ proprio in Giappone nascono questi locali cosi’ particolari ?

    I Giapponesi non sono nuovi a queste trovate. In enormi edifici hanno ricreato spiagge con mare, neve e piste da sci, foreste tropicali e boschi montani, tutto a portata di mano, nelle grandi citta’, senza doversi spostare da un capo all’altro della Terra. Paradisi artificiali ricreati in scatola che fanno riflettere sul fatto che spesso queste persone hanno cosi’ poco tempo e spesso bisogno di affetto che, per esaudire un desiderio, sono disposti anche a noleggiare un gattino ad orario per godere delle sue fusa.

    da: girlpower

    Edited by Aiko. - 6/5/2016, 00:27
     
    Top
    .
  2. ojio_uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio 0.0 io amo i gatti!!!! ne ho due...ci voglio troppo andare XD però 5 euro per giocare con un gatto...alla faccia!!!! Però non mi risulta per niente che le femmine siano più tranquille, in totale da quando sono piccola ho avuto 5 gatti (in periodi diversi, attualmente ne ho 2), di cui 2 maschi e 3 femmine....e vi assicuro che i maschi sono buoni e coccolosi mentre le femmine sono dei terremoti!
     
    Top
    .
  3. Mi$$ P!nka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un'idea fantastica secondo me!
     
    Top
    .
  4. -->[La Virago]<--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio no io odio i gatti....ma cmq ne sanno una in più del diavolo davvero!!! anche se non capisco bene il senso di questa cosa >__<
    uhauhauh giappo rulezzz image
     
    Top
    .
  5. Mi$$ P!nka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oooh dev'essere bellissimo poter coccolare dolcemente un gattino!
     
    Top
    .
  6. Nashíra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm io amo i gatti ma so che in giappone non sono tanto amati dato che se li magnano -.-'' e quindi ora hanno creato questo bar dove si possono coccolare i gattini per farsi perdonare secoli di gatticidi!!!???
    Non è una cosa che mi garba molto >.< XDXDXD
     
    Top
    .
  7. Mi$$ P!nka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li mangiano? O.O
     
    Top
    .
  8. ojio_uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ho mai sentito che i giapponesi mangino i gatti, magari in passato ma quello succedeva anche in europa. Ora li tengono come animali domestici esattamente come noi
     
    Top
    .
  9. Nashíra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.O non sapete che i jappo se li mangiano? ma se è una cosa famossissima XDXDXD
     
    Top
    .
  10. Mi$$ P!nka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarò un pò ignorante in materia, ma non ne ho mai sentito parlare... Ti giuro che per me è una cosa nuovissima... O.O
     
    Top
    .
  11. ojio_uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sinceramente io non l'ho mai sentita come cosa!
     
    Top
    .
  12. -->[La Virago]<--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sapevo li mangiassero in cina... >__<
     
    Top
    .
  13. Nashíra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io so che li mangiano tutt'ora in oriente, quindi credo anche in giappone >.< ma non ne sono di certo sicurissima solo...l'ho sempre saputo quindi credevo fosse naturale che lo sapessero tutti XDXDXD
     
    Top
    .
  14. _valina91_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sapevo che i gatti li mangiavano i Vicentini xD 8senza offesa per nessuno).
    Comunque questa idea a me piace però non per il fatto che sia un gatto ad ore ma per il fatto che finalmente c'è un posto dove gli animali non vengono cacciati fuori a pedate e sulla cui porta non ci sia un cartello con scritto "Qui non posso entrare" e la foto di un cucciolo.
     
    Top
    .
  15. Nashíra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo ti quoto ^^ Poi io amo i gatti, a casa ne ho 5 tutti trovatelli presi per strada XDXD dolciosi *-*
     
    Top
    .
18 replies since 26/9/2010, 23:20   174 views
  Share  
.