I Giapponesi fanno il bagno... dopo essersi lavati!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sarosky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa pratica si chiama ofuro: c'è un locale dove ci si lava insaponandosi seduti su di uno sgabellino e ci si risciacqua con l'acqua di un catino. Dopo essersi lavati si entra nella vasca da bagno dove non si usa alcun tipo di sapone; questo "rito" giapponese è d'obbligo nelle case dei giapponesi.
    Attenzione: una volta che avete finito di stare in ammollo nell'acqua (solitamente bollente) non dovete svuotare la vasca! La stessa acqua servirà a chi farà il bagno dopo di voi (per questo motivo dovete lavarvi molto accuratamente prima di entrarvi). La vasca viene riempita in serata, in quanto i giapponesi amano fare il bagno prima di cena. Gli ospiti entrano per prima: se siete a casa di amici giapponesi, i primi a fare il bagno sarete voi (in pratica vi viene regalato il momento in cui l'acqua è più calda).

    Fonte: Questa
     
    Top
    .
  2. _valina91_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il posto di cui parli all'inizio è un bagno pubblico. La mia sensei ci ha raccontato a lezione che questi bagni un tempo erano molto usati perchè non tutti avevano il privilegio del bagno in casa. Oggi invece anche se tutte (o almeno la maggior parte) le case hanno il bagno le persone vanno lo stesso ai bagni pubblici perchè è molto divertente. La Yasuda-sensei ci ha detto che se andremo in Giappone questo è un posto da visitare perchè ci si diverte molto, si beve anche e spesso si trovano in bar dove c'è anche il karaoke.
     
    Top
    .
1 replies since 16/10/2010, 20:40   68 views
  Share  
.