Cani in affitto a Tokyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiya*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si può scegliere razza e stazza. Il servizio è molto richiesto
    - Cani di tutte le razze e le taglie in affitto a ore: è l'ultima moda lanciata in Giappone per gli amanti degli amici a quattro zampe, quelli che vogliono un po' di compagnia, magari il tempo di una passeggiata, ma non hanno intenzione di "impegnarsi" definitivamente con la "convivenza". Il servizio vale anche come prova generale in vista, un giorno, di un rapporto full time.

    C'è modo così di provare diverse razze o cani di diversa taglia. Con un supplemento gli amanti dei cani possono garantirsi anche il pernottamento di "Fido" a casa: un'ora costa all'incirca 25 dollari, con la notte si arriva fino a 100 dollari. Lo schnauzer è tra le razze quella che va più a ruba in una delle agenzie di Tokyo che affitta cani. Ma vanno per la maggiore anche i chihuahua, i bassotti e i barboncini. Tutti gli animali sono stati educati ad essere affettuosi e alla mano, visto che possono cambiare padrone anche una volta al giorno. Una questione, che secondo una ragazza che ha preso in affitto uno schanuzer, pone degli interrogativi: "Non saranno - si è chiesta - stressati a furia di cambiare ogni volta padrone?" Uno dei dirigenti dell'azienda "Puppy the world" che affitta cani a Tokyo, assicura che ogni singolo esemplare è monitorato quotidianamente, proprio per evitare dosi eccessive di stress.

    In Giappone sono circa 13 milioni i cani registrati. Cinque anni fa solo a Tokyo erano 410mila. Secondo uno studio il giro d'affari della vendita di cani ammonta a circa 10 miliardi di dollari l'anno e l'acquisto di un esemplare può costare anche diecimila dollari, molto di più rispetto a tanti altri Paesi. E questo spiega anche il boom del cane in affitto: se ti mancano le risorse per accudire un cane quotidianemente, perché non ne prendi uno solo per qualche ora?




    (da mtv.news)
     
    Top
    .
  2. »Satsuki~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm..sinceramente a me non piace molto come cosa.. Insomma, un cane non è come un vestito preso in prestito a ore x°° Per quanto possano essere monitorati e tutto, penso che abbiano comunque bisogno di stabilità, sono come noi..soprattutto se sono piccolini çAç
     
    Top
    .
  3. ssignorina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non approvo assolutamente.. e non ho altro da aggiungere..
     
    Top
    .
  4. Rinoa † Heartilly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah.. non saprei per la maggioranza non approvo nemmeno io... però... meglio che abbandonarli si fa provare a quei poveri cani l'affetto di una persona anche se per poche ore
     
    Top
    .
  5. ojio_uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me a questo punto fanno prima ad adottarlo! Nel senso, se hanno un pò di ore da dedicargli possono smezzarle durante la giornata una volta adottato. Secondo me più che un problema di tempo è un problema di spazio, visto che la stra grande maggioranza dei giapponesi vive in appartamento e lì non si possono tenere i cani.
     
    Top
    .
  6. _valina91_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto con tutte voi (u.u) non credo ci sia altro da aggiungere...
     
    Top
    .
  7. lili.nana94~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero..la trovo una cosa stupida e crudele per i cani stessi -.-
     
    Top
    .
6 replies since 19/10/2010, 10:20   115 views
  Share  
.