Eppure i giapponesi non si agitano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saroski
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.repubblica.it/esteri/2011/03/11...tokyo-13463833/

    Da questo articolo preso da La Repubblica e da altri letti qua e là non è difficile capire che i giapponesi riescono a mantenersi educatissimi e iper-organizzati in qualsiasi situazione, anche nelle più gravi.
    Le immagini: http://www.repubblica.it/esteri/2011/03/13...ila-13557056/1/
     
    Top
    .
  2. LaVirago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be sicuramente loro sono abituati alle scosse e quindi sanno come comportarsi...ma c è anche da dire che loro sono sicuri che i muri che hanno attorno non crolleranno come invece succede negli altri paesi (come il nostro)
    sono diligenti nel lavoro quanto nel carattere...
    certo che vedere tutte quelle persone in fila mentre sta tremando la terra sotto i loro piedi sembra quasi impossibile....non ci posso credere...
     
    Top
    .
  3. Saroski
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente saranno abituati ma stavolta le scosse sono state molto più violente di quelle precedenti... Io davvero, non so come fanno. Vi posso dire che quando qui c'è stato un terremoto lievissimo son stata per ore in allerta per la paura...
     
    Top
    .
  4. Sayuri89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse è per via anche dell'educazione che ricevono, fin da piccoli anche per dire le loro scuole, che vediamo sempre negli anime, sono perfette e modernissime, e questo secondo me vuol dire tanto nella formazione del carattere della gente.
    E quoto La Virago, hanno anche dalla loro parte una certa dose di sicurezza :)
     
    Top
    .
  5. ojio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono abituatissimi alle scosse quello è vero e sono molto molto molto (infinitamente) più composti di noi occidentali, ma pensare che non piangano, non si incavolino o non perdano il controllo è sbagliato: non sono macchine, sono pur sempre umani.
    La mia prof di giapponese ha detto che suo fratello che vive in giappone ha abbracciato le figlie perchè pensava fosse la fine, quando ha sentito la scossa era fortissima ed è durata tre minuti!
     
    Top
    .
  6. Rinoa † Heartilly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3 minuti? O.O
    Se accdeva qui l'Italia finiva sott'acqua spaccata a metà!
    E pensare che le case dei giapponesi son state fatte da italiani .-.
     
    Top
    .
  7. turì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    erano preparati al terremoto ma lo tsunami cmq ha devastato tutto. magari esternamente riescono a dissimulare il loro stato d'animo, anche perchè è un popolo che si dà da fare e non si perde d'animo.
     
    Top
    .
6 replies since 16/3/2011, 14:48   76 views
  Share  
.