Nana 7.8 - Premium Fan Book

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grande Demone Celeste

    Group
    ♥Admin
    Posts
    15,988
    Score
    +32

    Status
    *
    [size=7]

    Nana 7.8 - Premium Fan Book




    jpg
    Il Fan-Book di Nana rappresenta una piccola bibbia piena di curiosità, informazioni, immagini ed extra, indispensabile per ogni fan di Nana!
    Il 'Fan-book Nana 7.8' dovrebbe inserirsi idealmente tra i volumi sette e otto, proprio per questo anche la copertina continua la story line dei volumi precedenti e di conseguenza anche i contenuti si concentrano sui primi sette tankobon della serie.
    In questa pagina cercherò di sintetizzare il contenuto di questo volume, sezione per sezione. Molte delle informazioni presenti nel Fan-Book si trovano già in diverse sezioni del sito, ma verrà qui comunque segnalato.
    Alla prima tiratura del 'Fan-Book' erano allegate due card dedicate a Nana e Hachi (che andavano a completare le 'Nana's Men' Card allegate come furoku ad un numero di Cookie), alla seconda tiratura era invece allegata una cartolina, ma con le stesse immagini delle due protagoniste.
    Nel Gennaio del 2007 il volume è stato pubblicato anche in Italia, sempre dalla Planet Manga, in un'edizione abbastanza fedele a quella originale, con tanto di sovraccoperta! Nel Novembre del 2004 il volume era stato proposto anche in Francia, per le edizioni Akata/Delcourt.


    Il Fan-Book si apre con otto pagine a colori che rievocano il mondo di Nana. Segue un breve messaggio di benvenuto della Sensei Ai Yazawa:
    "Felice di rivedervi! Sono Ai Yazawa! Grazie Mille per aver comprato "Nana 7.8"!
    Suppongo che alcuni di voi si stiano chiedendo: "7.8? Ma cosa vuol dire?" Capirete leggendo il volume. Nel caso in cui non riusciste ancora a capire, rileggete la serie fin dall'inizio.
    Dopodichè, rileggete di nuovo questo volume: lo troverete divertente! E forse avrete la voglia di leggere nuovamente la serie dal numero uno!
    Quindi...non sarete capaci di resistere alla voglia di riaprire questo volume! Il sole inizia a sorgere, forse starete andando a scuola, a lavoro o starete preparando la colazione di vostro marito...
    Ma magari vi domandate: "Qual'era il gruppo sanguigno di Yasu?" Ecco...siete dei veri fans di NANA! Siete caduti nella trappola creata dalla Shueisha, l'autrice e tutti i membri dello staff che si sono applicati con passione!
    Grazie per essere caduti in questa trappola!
    Siete troppo forti!"
    Il Fan-book inizia quindi ad analizzare i personaggi, prima con una mappa delle relazioni, 'Nana Characters Relation' (simile a quella che trovate nella sezione Characters) e dopo con un'analisi accurata di ognuno dei 16 personaggi principali ('Character Profile').
    Ogni personaggio è presentato con uno schizzo in bianco e nero della Sensei Yazawa, accompagnato da un breve profilo e da alcune informazioni circa l'età, il gruppo sanguigno, l'altezza e il peso (tutti questi dati sono disponibili nella sezione Characters!).
    A ogni personaggio è poi assegnato anche una sorta di sottotitolo che riassume il carattere del personaggio o un suo tratto distintivo (nel caso di Nana per esempio: "The Singer with Ambtion) e delle parole chiave, che verranno presentati nella sezione seguente.
    'A to Z of Nana' rappresenta sicuramente il fulcro del volume e analizza in ordine alfabetico, con immagini dal manga e informazioni varie, alcuni degli aspetti più interessanti della serie.
    Per fare un esempio in questa sezione sono presenti info su: Dai-Maoh (Il Grande Demone Celeste), Jackson Hole, Mah-Jong, Punk, Pierce, Sid Vicious, Tobacco, Vivienne Westwood, Virtual Sachiko, e mille altre cose!
    Questa sezione riporta molte delle curiosità e approfondimenti presenti anche in Nana World.
    Segue quindi la seconda sezione a colori del volume: 'Nana's World Tour Guide -stylish&exciting tour'. Vengono qui presentate alcune foto dei luoghi realmente esistenti o a cui Ai Yazawa si è ispirata per il suo manga. In particolare ci sono foto del Jackson Hole, della Live House, di due negozi (Modernica e Prisma) a cui Ai Yazawa si è ispirata per creare il negozio 'Sabrina', alcune immagini della stazione ferroviaria di Tokyo e della città stessa, e poi una serie di foto che hanno ispirato la Sensei per immaginare il palazzo dove si trova l'appartamento 707, in cui abitano le due protagoniste. Trovate parte di queste foto nella sezione Nana World.



    Il volume prosegue con una lunga intervista ad Ai Yazawa, corredata da foto del suo studio (dove tra il materiale di lavoro trova spazio anche la sua collezione di Blythe!) , di oggetti di Vivienne Westwood o modellini riproducenti le macchine usate dai personaggi di Nana!
    Potete leggere integralmente l'intervista fatta ad Ai Yazawa cliccando QUI, grazie alla traduzione fatta da Sara! ;D



    La seconda parte del volume contiene alcune "stranezze" tipicamente giapponesi! :)
    La sezione 'Voices to Nana' propone alcuni commenti di alcune fans sul manga di "NANA", le fans vanno a ruota libera commentando i personaggi, o momenti che più le hanno colpite, la coppia preferita...ecc Seguono poi ad intervalli sette "Character Room" dedicate a: Nana (che da consigli per un look-punk-style), Hachi (che invece da consigli in ambito culinario), Yasu, Shin, Junko, Sachiko e anche una sezione sul look-punk in generale, con immagini di abiti che ricordano quelli indossati nelle pagine del manga, presentata da Nobu!
    'Nana's Story' presenta tutte le famose frasi apri/chiudi capitolo dette da Hachi nei primi sette volumi, e la 'Nana's Chronology' presente anche nella sezione Stories del sito.
    Viene poi presentato un immaginario numero della rivista musicale "Rock On Japon" (se vi ricordate Misato ne leggeva una copia nel capitolo 11 del volume 4!), dove trovano spazio un articolo sui Trapnest e sul loro Trigger Tour (con immaginaria intervista), un articolo sugli 'emergenti' Blast (firmato dal Sig. Kawano della Gaia Records), e alcuni commenti dei fans sulle band (come quello di Akiko, fan della Oosaki, o di Nancy e Sheena, le due fan di Yasu a Tokyo!).
    Potete leggere QUI l'intera traduzione dell'immaginario numero di ROCK ON JAPON!
    'Nana Carte' è invece un test che permette di sapere a quale personaggio femminile di 'Nana' si somiglia di più.
    Ci sono poi sette 'Misato Report' che si trovano sparsi tra le pagine di tutto il volume.
    In ogni Report, la fan numero uno dei Blast commenta in prima persona alcune curiosità del manga.
    Nei primi due report mostra una piantina delle stanze di Hachi e Nana (trovate le due piantine nella sotto-sezione 'Inside Nana' di Nana World), poi commenta le edizioni straniere di Nana (Taiwan/Hong Kong, Korea, Thailandia, Francia e anche la nostra Italia!), mostrando alcune pagine tradotte e le copertine di tutti i numeri uno di ogni edizione.
    Gli ultimi tre report sono invece un'intervista immaginaria fatta da Misato alla Sensei Yazawa, che potete leggere per intero QUI!
    Chiude il volume "La Stanza di Junko Special", capitolo straordinario di 16 pagine che rappresenta la continuazione delle avventure che Nana&Hachi portano avanti nelle pagine extra di ogni volume, nonché anello di collegamento fra il volume sette e otto!

    Fonte: D&HLiT © Arashi ~ Part Of DAMAGED SOUL

    Edited by Aiko. - 8/6/2016, 13:58
     
    Top
    .
0 replies since 15/6/2011, 12:13   239 views
  Share  
.