Quote - Volume 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Inagra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volume 4


    Capitolo 9




    Anche se ormai siamo a Maggio,la sera continua a levarsi un vento gelido, come quello che soffia nel mio paese, nascosto tra i monti. Ero convinta che a Tokyo facesse più caldo. (Nana Komatsu)

    Dopo quella frase non riuscii a dire più niente e restai ad ascoltare la melodia incoerente che canticchiava. In quel momento pensai che i suoi occhi privi di ogni impurità, non erano fatti per posarsi su una città come Tokyo, dove non si vedono neanche le stelle.. bensì su un candido paesaggio innevato. Ormai non ero più così ingenua da continuare ad aspettare Shoji.. senza alcuna garanzia, ma fingevo di esserlo , perché non volevo che Nana mi odiasse. (Nana Komatsu)

    Nana: Hachi! Cosa ci fai lì impalata?! Questa è la tua battaglia! Devi combattere tu!! Se non ti muovi adesso, ne uscirai sconfitta! Shoji è il tuo uomo, no?! Cosa aspetti a riprendertelo?!
    Hachi: Ormai non so che farmene di lui.. Basta… non voglio più neanche vedere la sua faccia...
    Non ero né abbastanza adulta..da perdonare un tradimento.. ..né abbastanza sincera nei miei sentimenti..da restare legata a Shoji nonostante la ferita che mi aveva inferto. Ne uscii sconfitta su tutta la linea. (Nana Osaki - Nana Komatsu)

    Il giorno seguente, passai le ore senza neanche alzarmi dal letto, proprio come un'ammalata.
    Avrei voluto distogliere la mente in qualche modo, così da non pensare più a nulla, però non avevo voglia di fare niente e continuavo a sognare Shoji.. (Nana Komatsu)

    Vedi l’amore.. è un rapporto di condivisione tra due persone. Se non ci si comporta con il dovuto riguardo nei confronti dell’altro.. allora le chance che vada tutto a rotoli sono davvero molte. (Junko)


    Capitolo 10



    A quell’epoca non ero in grado di amare nessuno in modo maturo ed equilibrato, ciò nonostante ero ossessionata dal bisogno di essere amata. (Nana Komatsu)

    Se insieme a me c’è Nana allora non mi sento sola, visto che il nostro è un rapporto di amicizia fra donne, non suscita alcun sentimento strano.. e non provoca gelosie, anzi permette di stare accanto nelle serenità più assoluta. In confronto a questo tipo di rapporto, l’amore , porta solo monotonia e dolore e si brucia nel giro di una notte. Ormai ne ho abbastanza. Io non voglio un fidanzato.. bensì un cavaliere che mi protegga. Ma arrivata a questo punto.. sono ben consapevole che i cavalieri non esistono nella realtà. (Nana Komatsu)

    I piedi piantati in terra, con tutta l’energia che aveva in corpo, Nana si fece avanti con grinta, e cantò quell’unica canzone. Avevo le lacrime agli occhi. Le mie lacrime esprimono ciò che provo per te. Non lasciarmi mai Nana. (Nana Komatsu)

    In quell’istante ero convinta che Nana si sarebbe infuriata con me, e invece mise il broncio come una bambina che ha appena ricevuto una sgridata. Ogni volta che ci ripenso mi si stringe il cuore. Se in quel momento fossi stata un po’ più matura e mi fossi resa conto della vulnerabilità di Nana, forse chissà. Il nostro futuro sarebbe stato diverso. (Nana Komatsu)

    Raccolte da Inagra per il progetto wikiquote


    Capitolo 11



    Nana Osaki: "Nana, io non sono il tuo fidanzato!"
    Hachi : "Stai scherzando Nana? Tu per me sei più importante di qualunque fidanzato!"

    "Preferì lasciarsi guidare dall'orgoglio, piuttosto che inseguire la sua felicità."( Nobu)

    "La mattina del concerto...Nana sedeva accanto alla finestra, come se fosse stato un giorno qualunque. L'odore che si diffondeva nell'aria però, era diverso dal solito...era quello delle Blackstone, le sigarette che avevo confiscato a shin...e che Nana diceva di odiare."( Hachi)

    Capitolo 12



    "Dopotutto, a cominciare dal numero di orecchini che portavano, per arrivare al loro modo di parlare, Nana e Ren si assomigliavano moltissimo. Riuscivo a percepire il peso della loro storia."( Hachi)

    "E' allora che il mio cuore smise di battere, e provai un'emozione così forte che le parole non basterebbero mai a descrivere. Per tutto lo spettacolo continuai a pregare, affinchè il destino che attendeva Nana fosse la felicità."( Hachi)

    "Nana...avrei voluto che la tua mano, che in quel momento strinsi senza neanche accorgermene, fosse rimasta saldamente nella mia...per molto tempo ancora...per tutta l'eternità." (Hachi)

    Raccolte da La Virago per il progetto wikiquote
     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2012, 07:37   177 views
  Share  
.